Lavori in via Gramsci | aggiornamento al 16 gennaio

I lavori sulla rete fognaria di via Gramsci tra i numeri civici 49 e 23, avviati dalla ditta Tagliabue S.p.A. per conto di Cap Holding S.p.A., stanno procedendo.

Durante la scorsa settimana è stata chiusa la buca aperta nei primi giorni dell’anno, mentre si attendeva l’arrivo della stazione di pompaggio necessaria per proseguire con le operazioni.

Durante l’escavazione, è stata rilevata un’interferenza con il sottoservizio elettrico.

Dopo l’intervento del gestore della rete elettrica, il problema è stato risolto e domani mattina riprenderanno le attività di scavo.

La durata dei lavori dipenderà dall’entità del guasto, che potrà essere valutata solo con la ripresa approfondita degli scavi attualmente in corso.


Con Ordinanza n. 177 del 31/12/2024 è stata disposta l’interruzione al transito in via Gramsci, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Roma e piazza della Meridiana, da martedì 31 dicembre 2024 e fino a fine lavori, per manutenzione urgente alla rete fognaria.

Sino alla conclusione dei lavori sarà in vigore la disciplina della circolazione disposta con ordinanza n. 177/2024 che includono:
  • Divieto di transito nel tratto interessato, eccetto per mezzi di cantiere e di soccorso.
  • Percorsi alternativi: il traffico sarà deviato su via Camposanto e via Colzani, proseguendo su via Generale dalla Chiesa e via Grandi.
  • Trasporto pubblico: sospensione delle fermate lungo il tratto interessato e deviazione delle linee.
  • Divieto di sosta 0-24 con rimozione forzata nei tratti coinvolti.
  • Doppio senso di marcia per i soli residenti da piazza Matteotti fino all’area del cantiere.

La ditta incaricata da CAP HOLDING consentirà  – qualora possibile –  il transito dei veicoli nel tratto interessato, al di fuori degli orari di attività del cantiere.

⇒ Ordinanza dirigenziale n. 177 del 31 dicembre 2024

⇒ Comunicato stampa del 2 gennaio 2025