M’illumino di Meno | 11 marzo 2022

In occasione della Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili prevista per il giorno 11 marzo 2022 l’Amministrazione Comunale invita ad aderire attivamente all’iniziativa M’illumino di Meno organizzata da Caterpillar e da Rai Radio2 con Rai per il Sociale.

L’edizione di quest’anno, la XVIII, è denominata Pedalare, Rinverdire, Migliorare! e mette al centro il ruolo propositivo e trasformativo della bicicletta e delle piante, simboli che possono concretamente migliorare l’esistente. Per saperne di più visita il sito Rai dedicato.

Anche il Comune di Paderno Dugnano, con la preziosa collaborazione di Legambiente, vuole sensibilizzare le famiglie sul tema della mobilità sostenibile invitando ad accompagnare a scuola a piedi o in bici i figli e le figlie, studenti e studentesse delle scuole primarie del territorio.

All’ingresso di ogni scuola primaria saranno presenti i volontari di Legambiente che distribuiranno bollini colorati agli alunni che avranno aderito all’invito recandosi a scuola in bici o a piedi.

Le classi più virtuose verranno premiate con kit di semi di fiori per api e farfalle.

IMPORTANTE

I bambini dovranno comunque essere accompagnati da un adulto, NON potranno essere lasciati SOLI in consegna al gruppo. Si declina ogni responsabilità.

Per adottare uno stile di vita più sostenibile leggi il Decalogo

⇒ Il Manifesto

⇒ Per le classi aderenti – scarica il Foglio Bollini

INFO