Lombardia – ZONA ROSSA

Da lunedì 15 marzo la Lombardia è stata collocata in ‘zona rossa’ a seguito dell’Ordinanza del Ministro della Salute del 12 marzo 2021.

Il Decreto Legge n. 30 del 13 marzo 2021 individua ulteriori misure in considerazione della maggiore diffusività del virus e delle sue varianti, oltre a misure specifiche valide durante il periodo pasquale.
Nei giorni 3, 4 e 5 aprile 2021 le disposizioni previste per la zona rossa si applicheranno su tutto il territorio nazionale.

Il Decreto Legge entra in vigore dal 15 marzo e resterà efficace fino al 6 aprile.

Il 26 marzo 2021 il presidente Attilio Fontana ha firmato l’Ordinanza n. 725, che stabilisce specifiche disposizioni riguardo ai servizi di cura degli animali da compagnia. L’Ordinanza n. 725 entra in vigore dal 27 marzo e resta efficace fino al termine dello stato di emergenza, limitatamente ai giorni in cui la Lombardia è classificata in “zona rossa”.

Inoltre è ancora vigente l’Ordinanza regionale n. 675 che prevede la sospensione delle limitazioni permanenti alla circolazione dei veicoli Euro 4 diesel, nei Comuni in Fascia 1 e nei Comuni con più di 30.000 abitanti in Fascia 2, stabilita dall’Allegato 1 della deliberazione della Giunta Regionale n. 3606 del 28/09/2020, fino al prorogarsi della situazione emergenziale.

Per maggiori informazioni sulle disposizioni valide in Lombardia vai alla pagina dedicate alle Misure valide in Lombardia.

» Regione Lombardia
» Governo Italiano – Presidenza del Consiglio dei Ministri