Nuovo magazzino della Protezione Civile al Parco Toti

Avviati i lavori al Parco Toti per realizzare il nuovo magazzino della Protezione Civile.

Questa mattina, 29 novembre, è stato avviato il cantiere per la realizzazione del nuovo magazzino del GOR Protezione Civile.

La ditta incaricata dal Comune ha recintato l’area all’interno del parcheggio del Parco Toti su cui sarà posizionata la struttura dell’edificio destinato al ricovero dei mezzi e dell’equipaggiamento in dotazione ai nostri volontari.

Il magazzino sarà costruito utilizzando strutture modulari e prefabbricate, rispondendo alle esigenze della Protezione Civile. Ci sarà spazio anche per il deposito, un’officina e locali spogliatoi che potranno essere utilizzati da 30/40 operatori.

Tutta l’area e lo stesso edificio saranno dotati di impianti anti intrusione, video sorveglianza, condizionamento e rilevazione incendio. Prima della posa dei manufatti, saranno realizzati i basamenti e tutte le opere propedeutiche agli allacciamenti alle reti idriche, elettriche e fognarie.

L’avvio di quest’opera segna una svolta molto attesa anche dagli stessi volontari che potranno avere una struttura completamente a loro dedicata, innovativa dal punto di vista progettuale per consentire un’operatività più funzionale rispetto alle attività della nostra Protezione Civile – sottolineano il Sindaco Ezio Casati e il Vice Sindaco Giovanni Di Maio – Il nostro obiettivo è quello di poter consegnare il nuovo magazzino prima dell’estate prossima e in queste settimane gli uffici stanno lavorando agli atti necessari per assegnare i lavori della nuova sede che sorgerà proprio a fianco del magazzino, su una porzione del deposito comunale, dando vita a un unico polo di Protezione Civile”.

Leggi il comunicato stampa