Logo stampa

Sei in: Notizie

Coronavirus: l'Ordinanza del Sindaco

SINDACO

A seguito dell’ordinanza del Ministero della Salute di intesa con il Presidente della Regione Lombardia del 23 febbraio 2020, in vigore fino al 1 marzo su tutto il territorio lombardo, il Sindaco Ezio Casati ha, a sua volta, adottato alcune misure specifiche, aggiuntive, per il territorio comunale, che prevedono:

1. per lunedì 24 febbraio 2020, la chiusura al pubblico di tutti gli Uffici comunali al fine di consentire l’adozione di procedure organizzative e l’allestimento di misure di prevenzione rispetto all’epidemia in atto, anche nella considerazione che per le attività degli uffici pubblici verranno individuate disposizioni speciali con successivo apposito provvedimento regionale per i servizi di front office e per la regolamentazione di riunioni / assembramenti

2. fino all'1 marzo compreso saranno chiusi al pubblico, la Biblioteca Tilane e il Centro Culturale (l’Ufficio Cultura, Sport e Tempo Libero riceverà esclusivamente su appuntamento);

3. fino all’1 marzo compreso saranno sospese le attività nei Centri di aggregazione per gli Anziani;

4. fino all’1 marzo compreso saranno sospese le attività nei Centri di aggregazione giovanili;

5. fino all’1 marzo compreso saranno sospese tutte le manifestazioni e gli eventi organizzati dall’Amministrazione Comunale o da soggetti privati e/o associazioni;

Il Sindaco raccomanda inoltre di rinviare ogni assemblea (condominiale, associativa e altro) prevista fino all’1 marzo, in attesa di conoscere meglio l’evolversi dello scenario epidemiologico.

Per scaricare l’ordinanza del Sindaco, clicca QUI

In caso di necessità, contattare il numero verde regionale 800.89.45.45 e non recarsi al Pronto Soccorso dell’Ospedale. Utilizzare il 112 solo per emergenze sanitarie e utilizzare numero verde 800.061.160 per SOLI eventi di Protezione Civile.