• Calendario
    D L M M G V S

Sei in: Notizie

Coronavirus: Il comunicato del Sindaco

Firmato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri con le nuove disposizioni valide dal 2 marzo, che prevede le misure d'emergenza per contenere il diffondersi del Coronavirus per la prossima settimana (quindi fino a domenica 8 marzo). Un primo commento del Sindaco Ezio Casati...

SINDACO

Firmato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri con le nuove disposizioni valide dal 2 marzo, che prevede le misure d'emergenza per contenere il diffondersi del Coronavirus per la prossima settimana (quindi fino a domenica 8 marzo), il Sindaco Ezio Casati conferma che gli uffici comunali compreso lo sportello lavoro di Afol, continueranno a funzionare regolarmente adottando qualche precauzione all'ingresso per evitare che si creino assembramenti.
Non si farà lezione in nessuna scuola di ogni ordine e grado e rimarranno chiusi i centri di aggregazione (per anziani e giovanili), biblioteca compresa.
E fino a domenica prossima, 8 marzo, continueranno a essere sospese tutte le manifestazioni e gli eventi organizzati dall'Amministrazione Comunale o da soggetti privati e/o associazioni.
"Gli esperti del Comitato Tecnico Scientifico - commenta il Sindaco Ezio Casati - concordano sul fatto che un'altra settimana di misure straordinarie sia necessaria per non vanificare gli sforzi fin qui fatti. Serve la collaborazione di tutti rispettando i consigli e le buone regole per contenere al massimo il rischio di contagio: dobbiamo evitare luoghi dove si può creare una concentrazione di persone soprattutto in ambienti chiusi. A oggi non mi risultano casi nella nostra città. Approfitto per esprimere la mia gratitudine e quella della nostra comunità alla nostra concittadina Annalisa Bergna che insieme al team di ricercatori dell'ospedale Sacco giovedì scorso hanno isolato il ceppo italiano del Coronavirus. Da lunedì in Comune ci confronteremo su tutti gli aspetti operativi per l'applicazione del decreto che stiamo attendendo. Continueremo a tenervi costantemente aggiornati su tutte le novità. Milano non si ferma, Paderno Dugnano non si ferma"

In caso di necessità, contattare il numero verde regionale 800.89.45.45 e non recarsi al Pronto Soccorso dell’Ospedale. Utilizzare il 112 solo per emergenze sanitarie e utilizzare numero verde 800.061.160 per SOLI eventi di Protezione Civile.

per saperne di più