Logo stampa

Vai al mese precedente Marzo 2021 Vai al mese sucessivo
    D L M M G V S

Sei in: Notizie

Emergenza coronavirus: gratitudine e memoria

Il 31 marzo é stata una giornata dedicata al ricordo e alla gratitudine e nella nostra città il Sindaco Ezio Casati ha voluto celebrare...

comune_Sindaco

ultimo aggiornamento: 3 aprile 2020

Il 31 marzo è stata una giornata dedicata al ricordo e alla gratitudine e nella nostra città il Sindaco Ezio Casati ha voluto celebrare i due momenti in modo solenne rappresentando i sentimenti di tutta la nostra comunità.
Insieme ai comandanti della Tenenza dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Locale e della Protezione Civile, il Sindaco Casati alle 11 ha reso omaggio agli operatori sanitari e della Croce Rossa cittadina sul piazzale dell'Ospedale San Carlo: le note dell'inno nazionale sono state la voce virtuale di tutti noi per dire un grazie infinito alle donne e agli uomini che nelle corsie e a bordo delle ambulanze lottano con coraggio al fianco dei pazienti per sopravvivere al virus.

Alle 12, aderendo all'iniziativa promossa da Anci, il Sindaco Casati e le autorità militari cittadine hanno ricordato tutte le vittime dell'epidemia abbassando le bandiere a mezz'asta davanti al Comune al suono del silenzio.
"Oggi come non mai ho sentito il peso e il dovere della fascia tricolore che io ho indossato ma che virtualmente ha cinto tutta la nostra comunità - ha commentato il Sindaco Casati - Il nostro futuro ripartirà dai giorni di questa emergenza, dal ricordo di chi non ce l'ha fatta, dalla gratitudine per chi oggi vive e lavora in prima linea, con generosità, mettendo a rischio se stesso e sacrificando i propri affetti. Dovremo essere capaci di fare memoria di tutto questo per costruire undomani migliore".

Per ascoltare il "silenzio" accompagnato dalle immagini della giornata, clicca qui

san carlo sindaco

Sopra le delegazioni di operatori sanitari dell'Ospedale San Carlo e della Croce Rossa di Paderno Dugnano mentre ricevono l'omaggio

comune sindaco