Logo stampa
 - Home Page
 
 
  • RSS
 
 
 
 
 
  • Calendario
    Vai al mese precedente Marzo 2021 Vai al mese sucessivo
    D L M M G V S
     
      01 02 03 04 05 06
    07 08 09 10 11 12 13
    14 15 16 17 18 19 20
    21 22 23 24 25 26 27
    28 29 30 31      
     
     
108
Sei in: Notizie

Mercati settimanali

Mercati settimanali: ripresa anche per le merceologie non alimentari. Dal 19 maggio a Dugnano e venerdì a Palazzolo Milanese...

Mercati settimanali: ripresa anche per le merceologie non alimentari. Dal 19 maggio a Dugnano e venerdì a Palazzolo Milanese

Riaprono a tutte le tipologie merceologiche - oltre alle bancarelle di alimentari - il mercato del martedì a Dugnano e quello di Palazzolo Milanese del venerdì.
La scelta dell'Amministrazione Comunale intende così garantire ai cittadini e agli operatori economici la piena disponibilità di prodotti alimentari e non e il ritorno alla normalità, seppure con le misure di contenimento alla diffusione del virus già sperimentate nelle scorse settimane con l'apertura dei mercati ai soli generi alimentari.

In particolare le aree dei mercati saranno delimitate da transenne: ci saranno due porte d'ingresso e due uscite per il mercato di Dugnano e un solo ingresso e un'unica uscita per quello di Palazzolo Milanese.

Lo scopo è evitare assembramenti e avere la possibilità di controllare il numero dei visitatori presenti che sarà limitato per mantenere, anche tra le bancarelle, la distanza di sicurezza.

All'ingresso i volontari della Protezione civile e della Croce Rossa rileveranno la temperatura corporea che, se sarà superiore a 37,5°, imporrà al paziente il rientro immediato presso l'abitazione e l'obbligo di rivolgersi al proprio medico curante.

Le bancarelle inoltre verranno distanziate le une dalle altre.

Non saranno ammessi operatori attraverso la spunta.
Tutti, visitatori, operatori e personale di assistenza, dovranno come ormai di consueto indossare le mascherine mentre l'uso dei guanti protettivi monouso è prescritto quando ci si avvicina al bancone per scegliere la merce.

Gli operatori dovranno inoltre garantire la presenza di distributori di gel disinfettante.

Infine, si dovrà mantenere una distanza di almeno un metro gli uni dagli altri, nel caso in cui si formasse la coda per accedere all'area del mercato.

Per l'ordinanza sindacale n. 40 del 18 maggio 2020 clicca QUI