Logo stampa
 - Home Page
 
 
  • RSS
 
 
 
 
 
  • Calendario
    Vai al mese precedente Marzo 2021 Vai al mese sucessivo
    D L M M G V S
     
      01 02 03 04 05 06
    07 08 09 10 11 12 13
    14 15 16 17 18 19 20
    21 22 23 24 25 26 27
    28 29 30 31      
     
     
108
Sei in: Appuntamenti

Verità per Giulio Regeni e Libertà per Patrick Zaki

Il Consiglio Comunale, nel corso della seduta del 17 dicembre scorso, ha approvato un ordine del giorno chiedendo verità per Giulio Regeni e libertà per Patrick Zaki...

regeni zaki

ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2021

Il Consiglio Comunale, nel corso della seduta del 17 dicembre scorso, ha approvato un ordine del giorno chiedendo verità per Giulio Regeni e libertà per Patrick Zaki.

Contestualmente ha dato mandato al Sindaco e alla Giunta di sensibilizzare l'opinione pubblica sul sequestro, la tortura e l'uccisione di Regeni e la detenzione di Zaki anche esponendo uno stendardo dedicato, stimolando un momento di riflessione nelle scuole e pubblicando sul sito il simbolo dell'impegno per avere verità sulla morte di Regeni. Inoltre, è stato chiesto al Sindaco e alla Giunta, di adoperarsi affinché "le autorità italiane non lascino nulla di intentato per giungere a far luce sulla tragica vicenda di Giulio Regeni nel rispetto della dignità dello Stato e di ogni suo singolo cittadino".

E di perorare la richiesta di rilasciare Patrick Zaki "immediatamente e incondizionatamente e di aprire un'indagine indipendente sulla tortura subita e di garantire urgentemente la sua protezione e, in attesa del suo rilascio, gli venga concesso l'accesso ai suoi avvocati, familiari e cure mediche".

Per leggere il testo dell'ordine del giorno, clicca qui

Per saperne di più sulla Campagna di Amnesty International "Verità per Giulio Regeni", qui -> https://www.amnesty.it/campagne/verita-giulio-regeni/

Per saperne di più sul caso di Patrick Zaki, qui -> https://www.amnesty.it/appelli/liberta-per-patrick/

 
regeni e zaki