• Calendario
    D L M M G V S

Sei in: Appuntamenti

E' qui la Festa!

Domenica 27 maggio dalle ore 14.00 presso il Centro Sportivo Toti - > E' qui la Festa! ...
Con le associazioni, anche a causa delle previsioni di maltempo, abbiamo deciso di spostare l'iniziativa a domenica 27 maggio.

festa dello sport

Domenica 27 maggio dalle ore 14.00 presso il Centro Sportivo Toti

E' qui la Festa!
Sport, giovani, spettacolo e solidarietà.

"Sport e volontariato sono due mondi che in ambito locale sono alimentati dagli stessi sentimenti: la passione, l'amore per gli altri e il senso civico.

Per questo abbiamo voluto un momento di coinvolgimento comune tra sport e volontariato con una festa aperta alla città che sia un riconoscimento al costante impegno e alla disponibilità delle associazioni, sportive e di volontariato, al servizio della comunità.

La solidarietà, propria delle associazioni di volontariato, si può infatti intravvedere anche nel clima famigliare di una società sportiva, nelle relazioni di squadra e nelle regole che governano le diverse attività.

In questa giornata potrete conoscere i tanti progressi promossi dall'associazionismo del nostro territorio rivolti in particolare ai giovani e alle famiglie, ed è sull'area giovanile infatti che la nostra Amministrazione punta per accompagnare i ragazzi nella crescita e nello sviluppo dei propri talenti.

Con questa attenzione ai giovani, dall'anno scorso abbiamo aderito con entusiasmo e partecipazione a Sportgroane e, in questa festa inserita in un circuito abbiamo individuato le giuste sinergie per sviluppare un lavoro di rete e progettualità che coinvolgesse le scuole, le associazioni, le famiglie.

Vi invitiamo quindi al centro sportivo Toti il 20 maggio per conoscere lo sport e il volontariato con tutti coloro che non si stancano mai di promuoverli!"

Marco Alparone

L'Assessore alle Politiche Giovanili,
Eventi Promozione e Comunicazione
Laura Caldan