ultimo aggiornamento: 5 marzo 2020
IL SERVIZIO E' ATTIVO DAL 9 LUGLIO 2018
L'Amministrazione Comunale sta provvedendo a implementare i servizi rivolti alla cittadinanza. In quest’ottica, è stato deciso di istituire l’albo della partecipazione on-line in modo da consentire di svolgere diversi adempimenti senza doversi recare in Comune, risparmiando tempo e agevolando la tempistica di riscontro sull’avvenuta registrazione.
L’istituzione dell’albo on-line vuole essere anche l’occasione per provvedere all’aggiornamento dei dati delle associazioni già in nostro possesso, al fine di migliorare e rendere più tempestivo lo scambio di informazioni tra l’Ente e le stesse associazioni, grazie all’utilizzo dei nuovi strumenti di comunicazione.
La domanda di iscrizione al Registro degli Organismi di partecipazione, istituito ai sensi dell’art. 21 del Regolamento della partecipazione popolare.
Modalità di compilazione e presentazione della domanda
Per la compilazione on line della domanda è necessario:
Cliccare su "NUOVA RICHIESTA"
Nel caso non si è registrati cliccare su "REGISTRATI". Attendere l'email di attivazione del profilo alla casella di posta inserita e cliccare sul link proposto
Effettuare l'accesso con le credenziali utilizzate per la registrazione
E' possibile tenere in bozza la propria richiesta per inoltrarla in un secondo momento cliccando su "Le mie pratiche"
Verificare/salvare il riepilogo della domanda
Procedere alla convalida della domanda
Inoltrare la domanda
Verificare di aver ricevuto una e mail di conferma dell'inoltro
Verificare successivamente l'arrivo di una seconda e mail con il numero di protocollo assegnato
Alla dichiarazione deve essere allegata la seguente documentazione (si consiglia di predisporla PRIMA di compilare la domanda per poi allegarla in fase di invio):
copia dello Statuto e dell’Atto costitutivo dell’Associazione
documentazione dimostrante l’attività svolta almeno negli ultimi sei mesi
copia dell’ultima definizione degli Organismi dirigenti con indirizzi di riferimento del responsabile principale
La dimensione di ciascun file non può superare 8 MB; i soli formati consentiti sono pdf, jpg, jpeg, png, gif, tif, tiff, bmp.
INFO:
Segreteria servizi alla persona e sviluppo organizzativo
tel. 02.91004 453/448
e-mail: segreteria.socioculturale@comune.paderno-dugnano.mi.it