• Calendario
    D L M M G V S

Sport
sport

La politica sportiva del comune di Paderno Dugnano è particolarmente centrata sullo sviluppo e la promozione dello sport grazie anche a uno stretto rapporto di collaborazione con le società sportive del territorio e a una condivisione con le stesse delle finalità formative e delle strategie politico-amministrative.

Il costante e fruttuoso rapporto tra l'assessorato allo sport, la cui delega è in capo all'Assessore Michela Scorta, e le associazioni si sviluppa mediante:

1. l'utilizzo e la gestione dell'ampio patrimonio sportivo comunale che, nel rispetto delle norme/regolamenti vigenti, prevede:
- l'assegnazione di spazi/impianti alle associazioni
- l’affidamento in gestione di alcuni impianti mediante apposite convenzioni

2. il lavoro condiviso di promozione e sviluppo di iniziative sportive che si articola in:
- incontri di proposta e progettazione di eventi sportivi significativi
- erogazione di patrocinio e contributo alle associazioni per sostenerle nella realizzazione dei propri eventi sportivi rivolti alla collettività.

Il Comune di Paderno Dugnano riconosce, infatti, il valore socioeducativo dello sport, quale strumento di prevenzione e benessere psicofisico di tutti i cittadini, sia in ambito agonistico che di “sport di base”.

Credendo nel principio della sussidiarietà orizzontale, quest’impegno si è integrato con quello di sostenere tutte le forme associative e di aggregazione che validamente operano nella promozione e realizzazione di attività sportive e per il tempo libero e per la diffusione della pratica sportiva in una base sociale sempre più estesa che si sostanzia nella brochure “Sport in comune”.

L'Ufficio Sport è in piazza Divina Commedia, 3 - fax 02. 9101.406 - telefono 02.91004.508/506

Orario ricevimento: da lunedì a venerdì: dalle ore 8.15 alle ore 12.15 - lunedì, martedì e giovedì: dalle ore 16.45 alle ore 17.45
e-mail: ufficiosport@comune.paderno-dugnano.mi.it

Di seguito alcune informazioni per entrare nel mondo sportivo di Paderno Dugnano