Logo stampa

Bonus trasporto studenti universitari

bonus trasporto

ultimo aggiornamento: 19 maggio 2020

Con determinazione dirigenziale n. 343 del 15.05.2020 è stata approvata, la GRADUATORIA DEFINITIVA (allegata in fondo alla pagina) del Bonus trasporti studenti universitari.

Si precisa che a causa dell'emergenza COVID-19, quest'anno non si terrà la solita cerimonia di consegna e che ai vincitori verrà accreditato l'importo corrispondente il bonus trasporto direttamente sul C/C Bancario.

BONUS TRASPORTO PUBBLICO

L'Amministrazione Comunale per incentivare l'uso del trasporto pubblico verso la città di Milano ha istituito, nell'ambito del Piano per il Diritto allo Studio, un bonus del valore di euro 200,00, a rimborso di abbonamenti  per il trasporto pubblico in favore di 15 studenti universitari frequentanti università di Milano. Il bonus sarà legato al merito e alla concreta attivazione di un abbonamento al trasporto pubblico.

Requisiti necessari

• residenza nel Comune di Paderno Dugnano;

• essere iscritti all’anno accademico 2019/2020 ad una facoltà degli atenei di Milano;

• aver attivato nell’anno accademico 2019/2020 un abbonamento al trasporto pubblico;

• di non aver conseguito alcun ritardo o interruzione nel corrispondente piano di studi;

• di aver sostenuto almeno due esami nell'anno accademico 2018/2019 periodo ottobre 2018/luglio 2019 compresi;

• di non aver conseguito altri premi o borse di Studio da Enti privati/pubblici o essere beneficiari di esoneri per tasse universitarie per i risultati conseguiti nell'anno accademico 2018/2019.

Iscrizioni

La presentazione della domanda esclusivamente ON-LINE dalle ore 8.00 di venerdì 20 dicembre 2019 fino alle ore 12.15 di venerdì 31 gennaio 2020

Per i servizi on-line del Comune è indispensabile avere un indirizzo e-mail e credenziali SPID

Lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) è un PIN unico per tutta la Pubblica Amministrazione, ossia un codice personale che consente di accedere da qualsiasi dispositivo e di essere riconosciuto da tutti i portali della Pubblica Amministrazione.

PER RICHIEDERE e ottenere il codice SPID servono:

• indirizzo email

• numero di cellulare

• documento d'identità valido (carta identità - passaporto - patente - permesso di soggiorno)*

• CNS/CRS con il codice fiscale*

* Durante la registrazione può essere necessario fotografarli e allegarli al form di compilazione.

I tempi di rilascio dell'Identità SPID dipendono dai singoli Identity Provider. Il codice SPID non ha scadenza e può essere richiesto più volte se smarrito.

Per richiedere lo SPID collegarsi al seguente link: https://www.spid.gov.it/richiedi-spid

Per la presentazione della domanda clicca qui

Assistenza

Per gli utenti che necessitano di aiuto nella compilazione della domanda ON-LINE sono previste le seguenti tipologie di assistenza:

• messa a disposizione di un PC collegato alla rete internet c/o l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) in via Grandi, 15 e nei giorni di apertura al pubblico, per l’inserimento delle domande

• assistenza alla compilazione, c/o i Servizi Scolastici in via Grandi, 15 e negli orari di apertura al pubblico, previo appuntamento telefonico al n. 02.91004 305

SI RICORDA CHE DOPO IL TERMINE NON SARÀ PIÙ POSSIBILE ACCOGLIERE LE DOMANDE

A chiusura del Bando l’Amministrazione Comunale formulerà una graduatoria dopo i controlli previsti dalla normativa vigente.

La cerimonia di consegna delle borse di studio si terrà entro la fine di maggio 2020 in Aula Consiliare.

Per informazioni: Servizi Educativi tel. 02.91004 305 - fax 02.91004 406