Logo stampa

Servizi Pre Post scuola

ultimo aggiornamento: 16 settembre 2020

PRE/POST SCUOLA A.S. 2020/2021

In considerazione dell'emergenza sanitaria COVID-19 e in attesa della definizione degli spazi che le scuole metteranno a disposizione coerentemente con le linee guida vigenti per il contenimento del rischio contagio, l’Amministrazione Comunale vuole dare alle famiglie la possibilità di iscrizione ai servizi di PRE e POST SCUOLA al fine di monitorare l'entità dell'eventuale fabbisogno e dell’attivazione dei servizi nel caso in cui possano partire regolarmente, nel rispetto delle norme e delle disposizioni emanate dal Governo e da Regione Lombardia.

In ogni sede scolastica, pertanto, l’attivazione dei servizi sarà subordinata a:

• orari di ingresso/uscita stabiliti dalle scuole del territorio

• spazi messi a disposizione dalle scuole del territorio

• numero massimo di posti disponibili in funzione degli spazi a disposizione e dei rapporti numerici stabiliti dalla normativa

QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA

da martedì 4 agosto e fino alle ore 12 di venerdì 4 settembre 2020

COSA SERVE PER PRESENTARE LA DOMANDA

Sono indispensabili un indirizzo e-mail e credenziali SPID.

DOVE PRESENTARE LA DOMANDA

La domanda di iscrizione può essere presentata  ESCLUSIVAMENTE in modalità on line. Per accedere al servizio clicca QUI

Dopo l'autenticazione con SPID, si aprirà la propria scheda personale con l'elenco dei servizi disponibili. Scegliere e compilare la domanda di iscrizione per OGNI servizio a cui si è interessati.

DOMANDE ACCETTATE

Si procederà a informare gli aventi diritto, entro la fine di settembre, utilizzando come unico criterio il numero progressivo assegnato dall'Ufficio Protocollo Generale. I tempi e le modalità di pagamento saranno comunicati per e-mail alle famiglie interessate.

Restiamo in contatto

Entra nel sito www.restiamoincontatto.it, la piattaforma web dedicata alla didattica on line ed alle attività di animazione educativa di Progetto A. Vai alla sezione dedicata ai bambini delle scuole Primarie e dell'Infanzia di Paderno Dugnano.

All'interno troverai un sacco di contenuti divertenti pensati e postati proprio per te, tra cui:

video, tutorial divertenti, giochi enigmistici e schede di «lavoro», giochi ed attività motoria da fare in appartamento, fiabe e letture animate, spunti e proposte per laboratori da realizzare al sicuro con materiale di riciclo facilmente reperibile in casa tua.

Manda i tuoi contenuti grazie alla possibilità di caricare direttamente dal sito, video, foto, documenti e idee per giocare con gli animatori del Pre e Post Scuola.

Accedi al servizio

inserisci i tuoi dati -> attendi la conferma di autorizzazione via mail -> fai login e... buon divertimento!

Restiamo in contatto - istruzioni per l'uso

La locandina

Per informazioni: padernodugnano@restiamoincontatto.it

Rimborso quote servizi di PRE/POST scuola

Visti i provvedimenti adottati da Regione Lombardia e dal Governo a contrasto dell'epidemia Covid-19, che hanno previsto la chiusura di tutte le attività scolastiche dal 24 febbraio scorso, si comunica che si provvederà al rimborso dei servizi di Pre Post scuola al riavvio delle attività scolastiche in modo da quantificare i mesi effettivi di rimborso.

Gli utenti che hanno regolarmente versato la rata prevista da gennaio a giugno 2020 riceveranno, nei prossimi giorni, via mail, apposita comunicazione con le modalità e il modulo di rimborso.

Pre e post scuola

Questo servizio è rivolto ai bambini delle scuole dell’infanzia e primarie, presso le quali viene attivato il servizio, al fine di facilitare la frequenza scolastica rispondendo alle esigenze delle famiglie. Il servizio prevede lo svolgimento di attività di tipo ludico/educative.

INFO

Servizi Educativi via Grandi, 15  tel. 02.91004 482/404 fax 02.91004 406 oppure scrivi all'ufficio

Vedi anche: