Logo stampa

Sabato 7 marzo 2020 a Tilane - EVENTO ANNULLATO

escape

Le praterie del web - escape room

risolvere enigmi significa comprendere quel che sembra incomprensibile

Laboratorio rivolto ai genitori della Scuola Secondaria di I grado

SABATO 7 MARZO | DALLE ORE 14 | LAB TILANE | EVENTO ANNULLATO

Le praterie del web è il progetto curato da Dialogos - Spazio Giovani, che coinvolge i ragazzi e i genitori delle Scuole Secondarie di I grado. Ha lo scopo di fornire ai nostri ragazzi gli strumenti per orientarsi, da protagonisti consapevoli, nei social media. Anzitutto per comprendere che ogni comunità, anche se virtuale, deve basarsi sul rispetto dell'altro e sull'assunzione delle proprie responsabilità e perché imparino a difendersi dai pericoli del web. Ai genitori, proponiamo di affrontare alcuni dei problemi con cui quotidianamente devono fare i conti, mettendosi letteralmente in gioco. Escape Room è la stanza da cui per uscire bisogna risolvere enigmi, collaborare, riflettere e agire tempestivamente. È un laboratorio divertente, durante il quale vi forniremo alcuni strumenti di riflessione utili per dialogare e trovare con i vostri figli un punto di contatto, e cercare una via d'uscita, ecace, al disorientamento.

La partecipazione è gratuita, è sufficente compilare il modulo d'iscrizione indicando l'orario e inviarlo con una mail a: ufficioscuola@comune.paderno-dugnano.mi.it entro lunedì 2 marzo 2020.

Lab Tilane | piazza della Divina Commedia, 3

INFO E ISCRIZIONI
Ufficio Scuola
- via Grandi, 15 - Paderno Dugnano (MI)