Piccole orecchie in gita

Causa maltempo l’appuntamento di domani, sabato 16 settembre, è spostato a Tlane in piazza della Divina Commedia, 3.


Letture ad alta voce per bambini da 3 a 5 anni | ore 10

Una rassegna che avvicina i piccoli al piacere della lettura, invitandoli a scoprire alcune tra le case editrici per bambini più note, immersi nel verde del Parco Lago Nord e del Parco Toti.

Si consiglia di portare con sé un telo. In caso di maltempo l’evento si svolgerà nella Sala Kids della Biblioteca Tilane.

I posti sono limitati, l’iscrizione è consigliata, occorre iscrivere solo il bambino su www.tilane.it

LE DATE

sabato 10 giugno | @Parco Lago Nord

In questo incontro le piccole orecchie conosceranno Babalibri, casa editrice milanese nata nel 1999 con l’intento di accompagnare i bambini nella loro crescita emotiva e cognitiva. Leggeremo storie di animali alle prese con le piccole grandi sfide quotidiane: nuove sensazioni da gestire e un sacco di emozioni da rimettere al loro posto.

sabato 24 giugno | @Parco Lago Nord

In questo incontro le piccole orecchie conosceranno Minibombo, casa editrice emiliana nata nel 2013 per coinvolgere grandi e piccoli nella lettura attraverso libri che diventano strumenti di gioco. Leggeremo storie buffe ricche di sorprese e imprevisti, con finali che lasciano a bocca aperta e insegnano che si può imparare anche giocando.

sabato 15 luglio | @Parco Lago Nord

In questo incontro le piccole orecchie conosceranno Topipittori, casa editrice milanese nata nel 2004, specializzata in albi illustrati, strumento fondamentale per aiutare i bambini a capire la realtà. Leggeremo storie in cui le attività di ogni giorno da noiose diventano magiche e addirittura divertenti se affrontate con la giusta leggerezza.

sabato 9 settembre | @Parco Lago Nord

In questo incontro le piccole orecchie conosceranno Camelozampa, casa editrice padovana nata nel 2011 dalla fusione di Camelopardus e Zampanera, specializzata nella traduzione di capolavori stranieri e nella scoperta di nuovi talenti. Leggeremo storie in cui bambini e animali combinano mille guai e pasticci di ogni tipo, che però si risolvono grazie ad amicizie improbabili.

sabato 16 settembre | @Parco Toti

In questo incontro le piccole orecchie conosceranno Gribaudo, casa editrice del gruppo Feltrinelli specializzata in libri illustrati per adulti e per bambini, soprattutto enciclopedie per immagini. Leggeremo storie di piccole grandi conquiste e traguardi raggiunti con fatica ma con tanta soddisfazione.

Un’iniziativa all’interno del palinsesto Let’s Summer | L’estate a Paderno Dugnano

INFO

Tilane | piazza della Divina Commedia, 3-5 | T. 02.91004 501 | www.tilane.it