Presentare la denuncia opere in cemento armato realizzate sul territorio comunale

Essere in possesso dei seguenti dati:

• data di consegna
  • protocollo generale
  • numero pratica edilizia
  • committente fabbricato
  • progettista
  • direttore dei lavori
  • impresa costruttrice
  • indirizzo dell’immobile
  • collaudatore
  • data fine lavori
  • data collaudo

La denuncia dei CA avviene, dal 1/1/2016, in formato telematico utilizzando CPortal  (http://www.padernodugnano.cportal.it/Home.aspx) con la compilazione dei dati richiesti e l’invio dei documenti e disegni firmati digitalmente. Per la conclusione di pratiche presentate prima della suddetta data, la denuncia cementi armati avviene in formato analogico consegnandola a mano all’Ufficio Protocollo.

La documentazione presentata dall’1/1/2016, viene protocollata e il mittente ne riceve conferma all’indirizzo PEC indicato. Con la stessa modalità vengono presentate le modifiche, l’ultimazione delle opere ed il collaudo. Solo per le pratiche presentate prima del 1/1/2016, la denuncia viene protocollata dall’Ufficio Protocollo con la presentazione a mano. Il rilascio della denuncia avviene entro 2 gg dalla data di presentazione, dopo la timbratura e la firma degli atti.

Non presenti.

Struttura: Governo e Opere per il Territorio e l’Ambiente –  Sportello Unico per l’Edilizia

Responsabile: Cecilia Dapas
Segreteria: Giovanna Lavezzari