Presentare la denuncia TASSA RIFIUTI per variazioni anagrafiche, di utilizzo e di destinazione dei locali ad uso abitazione ed assimilati

Non sono richiesti requisiti specifici.

I soggetti passivi TASSA RIFIUTI presentano al comune (Ufficio Protocollo, Ufficio Anagrafe, Ufficio Tributi), entro il 30 giugno successivo all’inizio dell’occupazione o detenzione, denuncia unica dei locali ed aree tassabili siti nel territorio del Comune.

La denuncia è redatta sugli appositi moduli messi a disposizione degli utenti presso gli uffici URP e Tributi, o scaricabile direttamente dall’allegato Schema di domanda.

In occasione di variazioni anagrafiche l’ufficio anagrafe richiede al contribuente la compilazione dell’apposita denuncia.

La denuncia ha effetto anche per gli anni successivi, qualora le condizioni di tassabilità siano invariate. In caso contrario l’utente è tenuto a denunciare, nelle medesime forme, ogni variazione relativa ai locali ed aree, alla loro superficie e destinazione che comporti un maggior ammontare della tassa o comunque influisca sull’applicazione e riscossione del tributo in relazione ai dati da indicare nella denuncia.

Sulla base dei contenuti della denuncia viene definita per ogni posizione l’ammontare del tributo dovuto, vengono stampati e spediti gli avvisi bonari di pagamento; essi contengono oltre al dettaglio della posizione contributiva i bollettini per il pagamento.

Le denuncie vengono ritirate direttamente dall’Ufficio Tributi o dall’Ufficio Protocollo.

Le denunce vengono registrate entro 6 mesi dalla data di presentazione all’ufficio Tributi o di trasmissione all’ufficio Tributi da parte dell’ufficio Protocollo e dall’ufficio Anagrafe.

Non presenti.

Struttura: Settore Economico/Finanziario e Servizi Informatici – Servizio Entrate Tributarie Catasto e Patrimonio – Ufficio Tassa raccolta rifiuti

Referente: Manuela Valadè
Telefono: 02 91004 340 – 335 – 463 – 337 – 338 – 445 – 456