Presentare richiesta di rimborso della TASSA RIFIUTI

Versamento di somme dovute

Le richieste di rimborso sono presentate all’Ufficio Tributi o all’ufficio protocollo dal contribuente che ritiene di aver versato una somma non dovuta redigendo l’apposita modulistica.

Il rimborso delle somme versate e non dovute deve essere richiesto dal contribuente entro il termine di cinque anni dal giorno del versamento, ovvero da quello in cui è stato accertato il diritto alla restituzione (a norma del comma 164 dell’art. 1 della L. 296/06).

L’Ufficio Tributi a seguito della richiesta verifica i presupposti del diritto al rimborso

Una volta perfezionato l’iter, l’ufficio trasmette al richiedente il provvedimento di rimborso o di diniego

Le richieste vengono ritirate direttamente dall’Ufficio Tributi o dall’Ufficio Protocollo

I termini per la gestione dell’istruttoria sono pari a 180 giorni. se presente tutta la documentazione correlata

Non Presenti

Struttura: Settore Economico/ Finanziario e Servizi Informatici – Servizio Entrate Tributarie Catasto e Patrimonio – Ufficio Tassa raccolta rifiuti
Referente: Manuela Valadè
Telefono: 02 91004 340 – 335 – 463 – 337 – 338 – 445 – 456
Fax: 02 91004 419
E-mail: tributi@comune.paderno-dugnano.mi.it

Orario: lunedì, mercoledì e venerdì 8.30 – 12.30
martedì e giovedì 16.45 – 17.45

  • Modello di denuncia
  • Bollettini di pagamento e/o documentazione relativa