Presentazione ON LINE di tutte le pratiche edilizie

Il Comune di Paderno Dugnano ha avviato da marzo 2015 la presentazione digitale dei fascicoli edilizi e da gennaio 2016 il deposito delle pratiche Sismiche. A partire dal 01.01.2020 tutte le Comunicazioni di Inizio Lavori Asseverate, le Segnalazioni Certificate di Inizio Attività, i Permessi di Costruire, le SCIA di Agibilità e ogni altro atto di assenso in materia di attività edilizia dovranno pervenire a questo Ente unicamente in formato digitale tramite il portale

CPortal

accessibile anche dalla home page del sito istituzionale, tramite il banner SUE – Sportello Unico per l’Edilizia.
Le pratiche presentate in modo difforme saranno ritenute improcedibili e, conseguentemente, rigettate. Per le istanze corredate da elaborati grafici particolarmente numerosi e di grandi dimensioni, si chiede, al fine di agevolare l’istruttoria tecnica, che dopo l’inoltro digitale venga consegnata presso la segreteria SUE una copia cartacea di cortesia delle tavole inoltrate telematicamente. Per le pratiche edilizie presentate in formato cartaceo in data antecedente al 01.01.2020 ed ancora in itinere, permane la facoltà di integrare elaborati e documenti in formato cartaceo anche tramite P.E.C..
In caso di problemi e/o dubbi riscontrati nell’utilizzo del portale è possibile contattare direttamente la ditta Starch che fornisce il programma a questo Ente, i cui recapiti per l’assistenza sono reperibili direttamente sul portale.

Avviso pubblico