Presidio per fermare la guerra in Ucraina

LUNEDI’ 28 FEBBRAIO | ore 19 | PIAZZA DELLA RESISTENZA

Diciamo no alla guerra scatenata dalla Russia, no all’invasione dell’Ucraina, chiediamo Pace per il popolo ucraino a cui vogliamo esprimere solidarietà e dare aiuto.

Non possiamo e non vogliamo rimanere indifferenti davanti a quello che sta succedendo, alla sofferenza atroce di un popolo a cui si sta strappando la libertà e la democrazia con la violenza delle armi e la minaccia di morte.

Invito tutti coloro che vogliono testimoniare solidarietà e pace in favore dell’Ucraina a partecipare a un presidio in piazza della Resistenza, lunedì 28 febbraio alle ore 19.

Faccio appello alle associazioni, ai partiti, a tutte le realtà educative, ai rappresentanti di ogni professione religiosa, a tutti i cittadini e alla comunità ucraina che vive a Paderno Dugnano a partecipare, senza simboli e bandiere, ma con la loro significativa presenza per chiedere insieme che si fermi subito il conflitto e si lavori a una pacificazione in quella parte di Europa dove si stanno calpestando la civiltà e i diritti umani anche dei cittadini russi contrari alla guerra.

Il Sindaco
Ezio Casati