Primo ‘si’ alla Casa di Comunità a Paderno Dugnano

Un altro passo in avanti è stato fatto per attivare una Casa di Comunità a Paderno Dugnano nel Palazzo Sanità.

La Giunta Regionale lo ha individuato tra gli immobili che ospiteranno i presidii territoriali per l’erogazione di prestazioni e servizi sanitari e socio-sanitari.

Una commissione tecnica ha promosso la candidatura della struttura di via 2 Giugno/Repubblica, avanzata dal Comune rispondendo alla manifestazione di interesse promossa da ATS Città Metropolitana di Milano.

Stiamo lavorando in sinergia con ATS e ASST affinché Palazzo Sanità possa essere riqualificato e ripensato come struttura dedicata alla salute e al benessere delle nostre comunità – commenta il Sindaco Ezio Casati – I fondi del PNRR e quelli regionali che saranno resi disponibili, sono senza  dubbio una grande occasione per un ammodernamento strutturale complessivo dell’edificio, con un’accessibilità più funzionale e spazi rimodulati per ospitare tutti i servizi che dovranno garantire un punto di riferimento continuativo per la popolazione, di oggi e di domani, in ambito socio-sanitario.

Il Comune continuerà a fare la sua parte e confidiamo di poter approfondire presto tutti gli aspetti progettuali che ci potranno dare una prima idea del futuro di Palazzo Sanità”.

Leggi il comunicato stampa