Programma asfaltature senza chiusure al traffico

Da mercoledì 29 giugno sono stati avviati nuovi lavori di asfaltatura per il rifacimento dello strato di usura di strade comunali.

Anche in questa fase, non ci saranno chiusure al transito veicolare per non arrecare ulteriori disagi alla viabilità cittadina.

Si procederà con i restringimenti di carreggiata e la gestione dei flussi di traffico sarà regolata dalla presenza di movieri.

I primi interventi riguarderanno:

• via Riboldi (tratto via Monteverdi-sottopasso)
  • via Monteverdi
  • via Toscanini (tratto compreso tra le vie Santi e Amendola)
  • via De Nicola
  • parcheggio di via via Montale (fronte civ.2)
  • via Don Minzoni

Considerata la programmazione delle isole pedonali nei quartieri Villaggio Ambrosiano e Palazzolo Milanese, le seguenti asfaltature sono state calendarizzate nella seconda metà di luglio:

• via Monte Sabotino (area parcheggio altezza civ. 2)
  • via Manzoni
  • via San Martino – tratto dal ponte al confine comunale
  • via Tripoli
  • via Morandi
  • via Milite Ignoto
  • cavalcavia sulla SP ex SS 35 dei Giovi – via Santi

Al termine dei lavori di asfaltatura è previsto il rifacimento della segnaletica stradale e quella relativa agli stalli di sosta nelle aree di parcheggio.

Lunedì 20 giugno saranno avviati i lavori di asfaltatura per il rifacimento dello strato di usura di alcune strade comunali.

Con l’intento di limitare al massimo i disagi per gli automobilisti, non ci saranno chiusure al transito veicolare: durante le lavorazioni, le imprese alterneranno i restringimenti di carreggiata ottimizzando i flussi di traffico che saranno gestiti da movieri.

Si interverrà su strade con elevati volumi di traffico e per questo sarà posato asfalto fonoassorbente che consentirà di contenere significativamente sia i rumori che le vibrazioni, migliorando anche il drenaggio delle acque di superficie.

In ordine temporale di esecuzione, le asfaltature riguarderanno:

⇒ via Valassina (da via Serra al confine comunale)

⇒ via Serra (alcuni tratti)

⇒ via Santi (tratto da via Vivaldi a via Erba)

⇒ viale della Repubblica (da via Buozzi a via Tobagi e incrocio con via Toti)

⇒ via Leonardo Da Vinci (tratto dal fiume Seveso a via XXV Aprile)

⇒ via Reali/SS 35 dei Giovi (tratti da via Magretti a via Pasubio e da via L. Da Vinci a via Nenni)

⇒ via per La Stazione (compresa la rotatoria antistante l’ingresso della stazione ferroviaria)

E’ in corso di definizione la programmazione dei lavori inerenti altri due appalti per asfaltature strade. Nei prossimi giorni saranno comunicati i dettagli e i tempi di esecuzione.