Ragioneria

Si occupa principalmente di:

garantire una corretta gestione del Bilancio e del P.E.G. coerentemente con le procedure della spesa e dell’entrata previste dalla normativa vigente e svolgendo attività di supporto agli altri servizi dell’Ente

effettuare i controlli per l’equilibrio finanziario del bilancio attraverso l’analisi sull’andamento delle entrate e delle spese, nonchè la verifica sull’attuazione dei programmi e dei progetti

verificare tutte le determinazioni e deliberazioni per l’attestazione della copertura finanziaria e del parere di regolarità contabile

predisporre i documenti contabili attinenti alle entrate e alle spese sia di parte corrente che in conto capitale con la gestione degli adempimenti connessi, compresi i rapporti con la Tesoreria Comunale e con l’Organo di revisione

provvede all’emissione delle reversali di incasso e dei mandati di pagamento

controllare e verificare gli strumenti finanziari atti alla copertura del complesso degli investimenti (contributi statali-regionali, oneri di urbanizzazione…) anche mediante la specificazione delle modalità di finanziamento per ciascun intervento nel rispetto dei vincoli di destinazione
curare tutti gli adempimenti relativi alla stipulazione e gestione dei mutui passivi e delle altre forme di ricorso al mercato dei capitali
provvedere alla tenuta della contabilità economica e patrimoniale per le rilevazioni dei costi e dei proventi di esercizio e delle variazioni delle attività e passività patrimoniali
redigere la dichiarazione dei sostituti di imposta (mod. 770) nel rispetto delle normative vigenti e cura la gestione degli adempimenti connessi
gestione I.V.A..

indirizzo

via Grandi, 15

telefono

02. 91004 447 – 472

fax

02. 91004 419

e-mail

ragioneria@comune.paderno-dugnano.mi.it

orario

da lunedì a venerdì dalle ore 8.15 alle ore 12.15
lunedì, martedì e giovedì dalle 16.45 alle ore 17.45

Settore

Finanziario

Servizio

Bilancio e risorse finanziarie
Responsabile Servizio Mara Angelon

Ufficio

Ragioneria

Responsabile Ufficio