Richiedere assistenza per l’accesso alla “dote scuola”

Dote Scuola integra in un unico intervento tutti i contributi previsti da Regione Lombardia per sostenere economicamente le famiglie e il percorso educativo di ragazzi e ragazze dai 3 ai 21 anni.

Quattro i contributi previsti:

• Dote scuola – Materiale didattico
  • Dote scuola – Merito
  • Dote scuola – Buono Scuola
  • Dote scuola – Sostegno disabili

Tutti i contributi Dote scuola sono destinati a studenti che risiedono in Lombardia e frequentano scuole statali o paritarie, con sede in Lombardia o in regioni confinanti, oppure percorsi triennali di formazione professionale presso enti accreditati da Regione Lombardia.

Le modalità di presentazione sono stabilite ogni anno dal bando regionale.

L’Ufficio Scuola fornisce supporto informativo e la necessaria assistenza per la compilazione e la trasmissione on line della domanda alla Regione.

L’interessato deve compilare la domanda di assistenza, fornendo tutti di dati richiesti dal modulo di domanda regionale.

La domanda di assistenza deve essere consegnata all’Ufficio Protocollo.

Il richiedente sarà contattato telefonicamente per la sottoscrizione della Dichiarazione riassuntiva.

Definiti dal bando della Regione Lombardia.

Non Presenti

Struttura: Settore Servizi alla Persona e Sviluppo Organizzativo – Servizi scolastici

Referente: Annalisa Quaresmini
E-mail: ufficioscuola@comune.paderno-dugnano.mi.it