Richiedere il certificato di idoneità alloggiativa

Essere proprietario/conduttore/comodatario/usufruttuario dell’immobile oggetto di certificazione.

La richiesta di Certificato di idoneità alloggiativa va presentata all’Ufficio Protocollo, previa verifica della documentazione presso l’URP, su appuntamento da richiedere al n. 02.91004.444 – 320 o tramite email a urp@comune.paderno-dugnano.mi.it.

E’ possibile presentare la richiesta anche mediante procedura telematica tramite Cportal al seguente link: https://www.padernodugnano.cportal.it/

L’attestazione di idoneità alloggiativa è rilasciata entro 30 giorni dalla richiesta. La stessa è validà per mesi sei dalla data di rilascio.

L’istanza di idoneità alloggiativa è soggetta al versamento dei diritti di segreteria pari a € 15,00.

Contestualmente al ritiro del certificato verrà richiesta una marca da bollo da € 16,00 da apporre sul documento rilasciato.

Il certificato verrà rilasciato al richiedente o, a un suo delegato.

Struttura: Governo e Opere per il Territorio e l’Ambiente –  Servizio Pianificazione Urbanistica – Edilizia Privata

Responsabile: Cecilia Dapas
Per informazioni sullo stato della richiesta:
E-mail: segreteria.territorio@comune.paderno-dugnano.mi.it

Orario: da lunedì a venerdì: 8.15 – 12.15

Per appuntamento verifica documentazione e presentazione domanda:
Ufficio Relazioni con il Pubblicco (U.R.P.)
Tel. 02 91004 444 – 320 o tramite email a urp@comune.paderno-dugnano.mi.it.

• Modulo compilato Richiesta del certificato di idoneità alloggiativa
  • Eventuale delega del titolare dell’immobile per la presentazione della richiesta o per il ritiro del certificato di idoneità alloggiativa
  • Fotocopia del/i precedente/i Certificato di Idoneità Alloggiativa eventualmente già rilasciato
  • Originale della scheda tecnica per la rilevazione della Sussistenza dei Requisiti Igienico-Sanitari (predisposta dal comune), ai sensi del DM 5/7/1975 e s.m.i., firmata da Tecnico Abilitato incaricato dal soggetto richiedente (solo in caso di richiesta con verifica requisiti igienico sanitari)
  • Scheda catastale dell’immobile per cui si richiede il presente Certificato o in alternativa planimetria in scala 1:50 / 1:100 / 1:200 firmata da un tecnico abilitato
  • Copia del documento che attesti la titolarità del richiedente (contratto di compravendita, di locazione, etc.)
  • Fotocopia del documento d’Identità del sottoscrittore e dei beneficiari
  • Copia quietanza di versamento dei diritti di segreteria (da allegare alla richiesta)
  • N. 1 marca da bollo da € 16,00 (da presentare al momento del ritiro del certificato)