Richiedere il certificato di idoneità alloggiativa

Essere proprietario/conduttore/comodatario/usufruttuario dell’immobile oggetto di certificazione.

E’ possibile presentare la richiesta anche mediante procedura telematica tramite Cportal al seguente link: https://www.padernodugnano.cportal.it/

L’attestazione di idoneita’ alloggiativa e’ rilasciata entro 30 giorni dalla richiesta. L’attestazione di idoneità alloggiativa è validà per mesi sei dalla data di rilascio.

Contestualmente al ritiro del certificato verra’ richiesta la copia della quietanza di versamento dei diritti di segreteria.

Il certificato verra’ rilasciato solo al richiedente o, in caso di impossibilita’, a un suo delegato.

Struttura: Governo e Opere per il Territorio e l’Ambiente –  Servizio Pianificazione Urbanistica – Edilizia Privata

Responsabile: Cecilia Dapas
Segreteria: 02 91004 487 – 312
E-mail: segreteria.territorio@comune.paderno-dugnano.mi.it

Orario: da lunedì a venerdì: 8.15 – 12.15

• Richiesta del certificato di idoneita’ alloggiativa
  • Eventuale delega del titolare dell’immobile per la presentazione della richiesta o per il ritiro del certificato di idoneita’ alloggiativa
  • Fotocopia del/i precedente/i Certificato di Idoneita’ Alloggiativa eventualmente richiesti per il presente immobile
  • Originale della scheda tecnica per la rilevazione della Sussistenza dei Requisiti Igienico-Sanitari (predisposta dal comune), ai sensi del DM 5/7/1975 e s.m.i., firmata da Tecnico Abilitato incaricato dal soggetto richiedente (solo nei casi di verifica di sussistenza dei requisiti igienico sanitari)
  • Scheda catastale dell’immobile per cui si richiede il presente Certificato o in alternativa planimetria in scala 1:50 / 1:100 / 1:200 firmata da un tecnico abilitato
  • Copia del documento che attesti la titolarita’ del richiedente (contratto di compravendita, di locazione, etc.)
  • Fotocopia del documento d’Identita’ del sottoscrittore
  • N. 1 Marca da bollo da Euro 16
  • Copia quietanza di versamento dei diritti di segreteria (da presentare al momento del ritiro del certificato)