Richiedere il rilascio di concessioni cimiteriali

Il rilascio della concessione è subordinato al pagamento della tariffa oltre all’eventuale canone di manutenzione dei cimiteri stabiliti dalla Giunta Comunale.

Nei limiti previsti dal piano regolatore cimiteriale, viene concesso, a cura o spese di privati od enti, l’uso di aree e manufatti costruiti dal Comune per sepolture:

• sepolture individuali (loculi,tombe individuali, ossari, nicchie per singole urne cinerarie, ecc.);
  • sepolture per famiglie e collettività (loculi, posti plurimi, edicole funerarie, ecc.)

Il termine di gestione dell’istruttoria è di circa 20 giorni.

Corrispettivi servizi comunali, da versare alla presentazione dell’istanza:
A) Servizi Demografici – servizi cimiteriali.

Settore: Polizia Locale e Servizi per la Città
Ufficio: Servizi Demografici – Cimiteriali
Referente: Fabiola Mosca e Luana Consolaro
E-mail: s.cimiteriali@comune.paderno-dugnano.mi.it

Orario: da lunedì a sabato: 8.15 – 12.15

L’erogazione di ticket per l’accesso alle attività dei Servizi Demografici (anagrafe, stato civile, elettorale e cimiteri) è operativa fino alle ore 17.30. Gli sportelli chiuderanno alle 17.30 per dedicarsi alle attività di back office e di ricezione telematica, garantendo che oltre tale orario siano serviti solo gli utenti in possesso di ticket e ancora in coda.