Richiedere il rilascio di occupazione del suolo pubblico per periodi di 1 o 2 giorni senza chiusura strada o manomissione suolo

· Essere legale rappresentante o titolare dell’impresa

· Proprietario dell’Immobile o Residente

La domanda di occupazione temporanea del suolo pubblico, della durata di 1 o 2 giorni, per: carico/scarico materiali, trasloco, potatura alberi, lavori edili già autorizzati o altri lavori senza manomissione del suolo pubblico, deve essere presentata direttamente ed esclusivamente all’ U.R.P che provvederà all’evasione.

Per tutti gli altri casi, utilizzare altro modello dell’ Ufficio Viabilità.

Le concessioni hanno carattere personale e non possono essere cedute, esse valgono per la località, la durata, la superficie e l’uso per le quali sono rilasciate e non autorizzano il titolare anche all’esercizio di altre attività per le quali sia prescritta apposita autorizzazione.

Prescrizioni facenti parte integrante della Concessione:

· Apporre opportuna segnaletica stradale provvisoria conforme al D.Lgs n.285/92 e DPR 495/92;

· Permettere il transito di veicoli e consentire in ogni caso il passaggio dei mezzi di pubblico soccorso;

. Prevedere un percorso pedonale alternativo protetto;

· Utilizzare movieri all’occorrenza. Sempre in caso di intenso traffico ed in area di intersezione;

· Posizionare il divieto di sosta 48 ore prima dell’occupazione se necessario;

· In caso di occupazione di tutta la carreggiata va richiesta l’ordinanza sindacale e la richiesta va inoltrata direttamente all’ufficio Viabilità su apposito modulo.

Tempo medio di erogazione del prodotto/servizio: immediato.

Si invita a munirsi di marca da bollo da € 16,00 e al pagamento tramite POS.

Marca da bollo di 16.00 euro, da apporre al momento della presentazione della domanda
Tassa di occupazione degli spazi ed aree pubbliche da calcolare in base ai metri quadri occupati, alla tipologia di lavoro da effettuare e al tempo impegato.

Struttura: Settore Servizi alla persona e sviluppo organizzativo – Ufficio Lavoro, U.R.P. e Servizi di Front-Office

Responsabile: Irene Sciarrotta
Referenti: Referenti: Laura Curti, Fernanda Mutti, Stefania Russi, Samantha Vassalli
Telefono: 02 91004 319 – n. verde 800.140558 (solo da telefono fisso)
Fax: 02 91004 406
E-mail: urp@comune.paderno-dugnano.mi.it

Orario: da lunedì a sabato: 8.15 – 12.15
lunedì, martedì e giovedì: 16.45 – 17.45