Richiedere il risarcimento del danno a seguito di sinistro avvenuto su strade comunali

Non sono richiesti requisiti specifici.

La richiesta può essere presentata:

• in forma libera oppure utilizzando il modello predisposto

e consegnata:

L’Ufficio Economato/Provveditorato, dopo aver verificato la completezza della denuncia di sinistro, invia alla Compagnia assicurativa la denuncia e l’eventuale documentazione allegata dal danneggiato.
La Compagnia assicurativa verifica nel merito quanto riportato nella denuncia.
Nel caso venga accertata la responsabilità dell’Amministrazione comunale, la Compagnia procede direttamente alla liquidazione del risarcimento; nel caso non vengano appurate responsabilità imputabili all’Amministrazione comunale, la Compagnia comunica al richiedente il diniego del risarcimento.

Non previsti.

Struttura: Economico/ Finanziario e Servizi Informatici – Servizio Appalti, Economato e qualità – Ufficio Economato/Provveditorato
Referenti: Maria Teresa Alagia e Sara Rubini
Telefono: 02 91004 309 – 327