Richiedere la rettifica di dati personali di anagrafe e stato civile

Per richiedere variazioni dei dati anagrafici (nome, cognome, data o luogo di nascita):

Per cittadini Italiani : estratto dell’atto di nascita
Per cittadini comunitari: estratto di nascita su modello plurilingue
Per cittadini extracomunitari: fotocopia dell’intero passaporto e del permesso di soggiorno in corso di validità, dai quali risulti quanto richiesto

Per richiedere variazioni dei dati di stato civile (matrimonio, stato di vedovanza):

Per cittadini Italiani : estratto di matrimonio o di morte a seconda del caso
Per cittadini comunitari: estratto di matrimonio o di morte a seconda del caso, sempre reso su modello plurilingue
Per cittadini extracomunitari: documenti originali (matrimonio, divorzio, vedovanza..) tradotti e legalizzati, relativi allo stato civile delle persone per cui si richiedono le variazioni

La richiesta di rettifica deve essere presentata agli Uffici Anagrafe o Stato Civile a seconda della competenza.

Termine di gestione dell’istruttoria 30 giorni

Non presenti.

Settore: Polizia Locale e Servizi per la Città
Ufficio: Servizi Demografici – Anagrafe
Referente: Fabiola Mosca, Lina La Quatra e Elena Ronchi
E-mail: anagrafe@comune.paderno-dugnano.mi.itstatocivile@comune.paderno-dugnano.mi.it

Orario: da lunedì a sabato: 8.15 – 12.15

L’erogazione di ticket per l’accesso alle attività dei Servizi Demografici (anagrafe, stato civile, elettorale e cimiteri) è operativa fino alle ore 17.30. Gli sportelli chiuderanno alle 17.30 per dedicarsi alle attività di back office e di ricezione telematica, garantendo che oltre tale orario siano serviti solo gli utenti in possesso di ticket e ancora in coda.