Richiedere l’assegno per nucleo familiare

Possono richiedere l’assegno per nucleo familiare i soggetti che rispondono ai seguenti requisiti:

•     il nucleo deve contenere anagraficamente almeno 3 minori;
  •     residenza anagrafica nel Comune di Paderno Dugnano;
  •     possono presentare la domanda cittadini italiani e dell’Unione europea residenti, da cittadini di paesi terzi che siano in possesso del permesso di soggiorno;
  •     indice ISEE entro un tetto stabilito sottoposto a revisione annuale per legge.

La domanda va presentata redigendo l’apposita modulistica all’Ufficio Protocollo, previo controllo all’Ufficio Servizi Sociali.

Alla domanda va allegato l’ISEE.

La domanda deve essere presentata entro il 31 gennaio dell’anno successivo a quello per il quale si intende richiedere la prestazione.

I tempi di completamento dell’istruttoria sono di 60 giorni, dal momento della presentazione della domanda fino al momento della comunicazione al beneficiario e all’INPS per l’erogazione dell’assegno.

Non Presenti

Struttura: Struttura: Settore Servizi alla persona e sviluppo organizzativo – Ufficio Interventi Sociali
Referenti: Biagio Bruccoleri e Giuseppe Cocchiara
e-mail: interventisociali@comune.paderno-dugnano.mi.it