Richiedere l’autorizzazione al conferimento rifiuti al centro raccolta di via Parma per attività produttive e commerciali

La sede legale oppure la sede operativa dell’impresa deve essere nel Comune di Paderno Dugnano.

La domanda per l’ottenimento o il rinnovo dell’autorizzazione all’accesso alla piattaforma ecologica comunale devono essere presentate all’Ufficio Protocollo utilizzando l’apposita modulistica. La richiesta può essere presentata anche via fax.

Per le imprese che non sono inserite a ruolo tributi TARSU come attività economica, è previsto solamente il rilascio di una tessera prepagata. Pertanto per tali imprese è necessario specificare nella richiesta il quantitativo di rifiuti per cui si vuol essere autorizzati.

L’erogazione del provvedimento avviene in 30 giorni.

Dopo la presentazione della domanda, l’Ufficio Ambiente e Igiene Urbana verifica la sussistenza dei requisiti oggettivi, vale a dire:

• l’iscrizione negli elenchi comunali delle attività economiche
  • la posizione TARSU (tranne che per le richieste di tessera prepagata)

Per il ritiro dell’autorizzazione e della tessera magnetica, il richiedenti devono recarsi presso l’Ufficio Ambiente.

n. 2 marche da bollo da €. 16,00: una da applicare sulla domanda e una da applicare sull’autorizzazione al momento del ritiro della stessa.
Corrispettivi Servizi Comunali:

PT 25 – Autorizzazioni €. 52,00 Diritti di Segreteria
PT 27 – Conferimento rifiuti da parte delle ditte con sede legale c/o il domicilio – €. 9,50 ogni 100Kg richiesti –
da versare al ritiro della provvedimento.

Struttura: Settore Governo e Opere per il Territorio e l’Ambiente – Ufficio Ambiente e Igiene Urbana

Referente: Edoardo Monti
Telefono: 02 91004 300 – 486