Richiedere l’iscrizione all’albo dei Giudici Popolari

Possesso della cittadinanza italiana
Età non inferiore ai 30 anni e non superiore ai 65
Titolo finale di studi di scuola media di primo grado per Giudici Popolari di Corte d’Assise; Titolo finale di studi di scuola media di secondo grado per Giudici di Corte d’Assise d’Appello.

Gli interessati possono presentare domanda per essere iscritti all’albo dei Giudici Popolari, all’Ufficio Elettorale entro il mese di luglio di ogni anno dispari.
L’ Ufficio provvede, sulla base dei cittadini idonei, a compilare degli elenchi, che verranno trasmessi al tribunale, che a seguito degli opportuni adempimenti, trasmetterà al Presidente della Corte d’Assise e d’Appello per la formazione e l’aggiornamento definitivo degli Albi.
Gli Albi vengono pubblicati all’Albo Pretorio del Comune e hanno validità permanente.

Non è possibile dare un tempo certo della definizione dell’iscrizione in quanto la domanda viene trasmessa al Tribunale che compiuti gli adempimenti ritrasmetterà al Comune per l’affissione all’Albo Pretorio.

Non Presenti

Settore: Polizia Locale e Servizi per la Città
Ufficio: Servizi Demografici – Elettorale e Leva
Referente: Fabiola Mosca e Gabriella Gennaro
E-mail : elettorale@comune.paderno-dugnano.mi.it

Orari : da lunedì a venerdì: 8.30 – 12.15

L’erogazione di ticket per l’accesso alle attività dei Servizi Demografici (anagrafe, stato civile, elettorale e cimiteri) è operativa fino alle ore 17.30. Gli sportelli chiuderanno alle 17.30 per dedicarsi alle attività di back office e di ricezione telematica, garantendo che oltre tale orario siano serviti solo gli utenti in possesso di ticket e ancora in coda.