Richiedere l’occupazione di parchi pubblici per feste private

Non sono richiesti requisiti specifici.

La richiesta compilata sul modulo predisposto va inviata tramite PEC al protocollo comunale firmata digitalmente o con firma autografa. Chi non dispone di PEC può inviare il modulo compilato all’indirizzo email ordinaria a verdepubblico@comune.paderno-dugnano.mi.it

Prima di inoltrare la richiesta si consiglia di contattare la segreteria e verificare la disponibilità della data di vostro interesse.

La richiesta completa della documentazione a corredo, dovrà pervenire agli uffici, almeno 15 giorni prima della data prevista per l’evento.

Ai fini  dell’accoglimento e della procedibilità della richiesta di autorizzazione per l’occupazione suolo presso i parchi pubblici, si considera  completa  solo la richiesta corredata di tutti i documenti,  compresi  i pagamenti  degli oneri dovuti.

Costi per svolgere feste ed eventi nei parchi:

  • imposta di bollo assolta virtualmente 32,00 corrispondente al valore di due marche da bollo da € 16,00
  • canone unico per l’utilizzo del Parco 25,00 per evento

Gli importi indicati vanno versati spontaneamente tramite PagoPa sul sito istituzionale cliccando qui.

Nella pagina indicata selezionare il Servizio dell’Ente:

  • IMPOSTA DI BOLLO per il primo versamento
  • CANONE PATRIMONIALE DI OCCUPAZIONE SUOLO, scegliere la tariffa Utilizzo parco pubblico per feste e ricorrenze per il secondo versamento

In ogni versamento indicare come causale:

  • denominazione parco
  • nome e cognome del richiedente
  • data evento

Struttura: Settore Opere per il Territorio e l’Ambiente – Servizio Ambiente – Verde – Energia – Ufficio Sviluppo del Verde Pubblico – Decoro Urbano
Referente: Emanuele De Lorenzi
Telefono: 02 91004 474
E-mail: verdepubblico@comune.paderno-dugnano.mi.it

Dal 5 giugno 2023 per gli orari clicca qui