Richiedere l’occupazione di parchi pubblici per feste private

Non sono richiesti requisiti specifici.

La richiesta compilata sul modulo predisposto va inviata tramite PEC al protocollo comunale firmata digitalmente o con firma autografa. Chi non dispone di PEC può inviare il modulo compilato all’indirizzo email ordinaria a verdepubblico@comune.paderno-dugnano.mi.it

Il formato editabile del modulo consente la compilazione senza supporto cartaceo se firmato digitalmente.

Prima di inoltrare la richiesta si consiglia di contattare la segreteria e verificare la disponibilità della data di vostro interesse.

Le autorizzazioni ad occupare i parchi pubblici per feste private vengono rilasciate entro 15 giorni dalla richiesta.

Costi per svolgere feste ed eventi nei parchi:

• Imposta di bollo assolta virtualmente 32,00 corrispondente al valore di due marche da bollo da € 16,00
  • Canone unico per l’utilizzo del Parco 25,00 per evento
  • Deposito cauzionale € 100,00 (che verrà restituito dopo l’utilizzo e la verifica dei luoghi)

Gli importi indicati vanno versamenti spontaneamente tramite PagoPa sul sito istituzionale al link:

Nella pagina indicata selezionare il Servizio dell’Ente:

IMPOSTA DI BOLLO per il primo versamento

CANONE PATRIMONIALE DI OCCUPAZIONE SUOLO, scegliere la tariffa Utilizzo parco pubblico per feste e ricorrenze per il secondo versamento

DEPOSITI CAUZIONALI, scegliere la tipologia Deposito per l’utilizzo di parchi pubblici (e inserire l’importo di € 100) per il terzo versamento.

In ogni versamento indicare come causale: denominazione parco, nome e cognome del richiedente, data evento.

Struttura: Governo e opere per il  Territorio e l’Ambiente – Servizio Ambiente – Verde – Energia – Ufficio Sviluppo del Verde Pubblico – Decoro Urbano

Referente:  Vittoria di Giglio
Segreteria: Rosa Formichelli