Le strutture comunali disponibili sono:
- stadio comunale di via Serra (campo di calcio e pista di atletica)
- campo di calcio comunale di via Gorizia
- palestre scuola primaria/secondaria 1 grado:
- “Fisogni”, via Manzoni – frazione di Palazzolo
- “Don Milani”, via Mascagni – Frazione di Calderara
- “De Marchi”, via IV Novembre, 45
- “Curiel”, via Trieste – Frazione di Villaggio Ambrosiano
- “Gramsci” via Ugo La Malfa, 7
- “Don Minzoni” via M. Sabotino, 16 – Frazione di Palazzolo
- “Manzoni” via Corridori – Frazione di Cassina Amata
- “Mazzini” via S. Michele del Carso, 29 – Frazione di Incirano
- “Allende” via Italia, 13 – Frazione di Incirano
- “Croci” , via Chopin – Frazione di Calderara
- sale polivalenti:
- Sala polifunzionale (c/o Scuola secondaria I grado S. Allende- via Italia)
- Sala polifunzionale (c/o Centro d’aggregazione Falcone e Borsellino)
- palestra I.I.S.S. “Gadda”, via L.Da Vinci
- impianto natatorio
- campi di calcio di via Como, Einaudi, Gadames, M.L. King, Sondrio e San Giuseppe, affidati in convenzione a società sportive
Gli impianti sportivi possono essere richiesti in uso per lo svolgimento di una o più iniziative di carattere occasionale ovvero per la conduzione di attività programmate su base annua o stagionale.
Le richieste di assegnazione in uso devono essere presentate:
- almeno con 30 giorni d’anticipo per le iniziative a carattere occasionale;
- almeno con 40 giorni di anticipo quando la richiesta di assegnazione in uso per lo svolgimento della manifestazione è abbinata alla domanda di patrocinio e/o contributo economico;
- entro il 30 marzo per lo svolgimento di attività programmate su base annua o stagionale.
Le richieste di utilizzo sono presentate via mail, via pec oppure all’URP redigendo l’apposita modulistica. Nel caso di richieste per attività su base annua o stagionale, oltre al modello di domanda, deve essere presentata entro il 30 ottobre anche la seguente documentazione:
- rendiconto di gestione
- piano di utilizzo della stagione sportiva
Se la domanda viene compilata online nella sezione Anagrafica scegliere l’opzione in qualità di Rappresentante di altro ente/associazione e completarla in ogni sua parte.
Il termine per il rilascio della concessione è pari a 30 giorni (il termine di 30 gg decorre dal parere dell’assessore di riferimento se la concessione è a titolo gratuito). Per le concessioni a carattere stagionale il termine è il 30 settembre.
Nel caso in cui la richiesta venisse accolta si rammenta che preliminarmente all’atto della concessione è necessario presentare polizza assicurativa per responsabilità verso terzi.
A seguito del rilascio della concessione stagionale è necessario presentare eventuali calendari di gara.
Tariffe da servizi a domanda individuale aggiornate (con riferimento agli impianti sportivi). Pagamento tramite il sistema PagoPA.
Struttura: Settore Servizi alla persona e sviluppo organizzativo – Ufficio Cultura, Sport e promozione
Referenti: Maria Pia Chinnici e Giovanni Giacobbe
Sede: Piazza della Divina Commedia, 3
Telefono: 02 91004 506 – 508
E-mail: ufficiosport@comune.paderno-dugnano.mi.it
pec: comune.paderno-dugnano@pec.regione.lombardia.it
Dal 5 giugno 2023 per gli orari clicca qui