Richiesta di accesso agli atti in possesso dell’Amministrazione Comunale

L’accesso atti è:

• consentito a tutti i cittadini per gli atti che sono di pubblico interesse come statuti, regolamenti, deliberazioni, bandi, avvisi pubblici, ordinanze.
  • riservato ad un “soggetto”, relativamente ad un particolare atto sul quale ha un interesse diretto (giuridicamente rilevante).

La richiesta va presentata all’Ufficio Relazioni con Il Pubblico (URP) tramite pec all’indirizzo: comune.paderno-dugnano@pec.regione.lombardia.it.

Il servizio viene erogato entro 30 giorni.
La richiesta viene protocollata e registrata. Successivamente viene trasmessa al Settore incaricato affichè provveda a fornire le informazioni e le copie richieste.

In caso di gestione diretta l’URP acquisisce la documentazione e concorda un appuntamento con il richiedente, per la visione e il rilascio delle copie.

Gli appuntamenti vengono fissati nei giorni di martedì e venerdì mattina.

Per i tecnici abilitatiè possibile consultare il Cportal per la ricerca delle Pratiche:

Diritto fisso per ricerche d’archivio finalizzate all’accesso atti: € 3,00 per ogni pratica movimentata.

In caso di Accesso Formale il richiedente sarà tenuto al versamento di € 10,50.

Struttura: Settore Servizi alla persona e sviluppo organizzativo – Ufficio Lavoro, U.R.P. e Servizi di Front-Office

Responsabile: Irene Sciarrotta
Referenti: Laura Curti, Fernanda Mutti, Stefania Russi, Samantha Vassalli
Telefono: 02 91004 319 – n. verde 800.140558 (solo da telefono fisso)