Richiesta di accesso agli atti in possesso dell’Amministrazione Comunale

L’accesso atti è:

• consentito a tutti i cittadini per gli atti che sono di pubblico interesse come statuti, regolamenti, deliberazioni, bandi, avvisi pubblici, ordinanze.
  • riservato ad un “soggetto”, relativamente ad un particolare atto sul quale ha un interesse diretto (giuridicamente rilevante).

La richiesta va presentata all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) tramite pec all’indirizzo: comune.paderno-dugnano@pec.regione.lombardia.it.

Il servizio viene erogato entro 30 giorni.
La richiesta viene protocollata e registrata. Successivamente viene trasmessa al Settore incaricato affichè provveda a fornire le informazioni e le copie richieste.

In caso di gestione diretta l’URP acquisisce la documentazione e concorda un appuntamento con il richiedente, per la visione e il rilascio delle copie.

Gli appuntamenti vengono fissati nei giorni di martedì e venerdì mattina.

Per i tecnici abilitati è possibile consultare il Cportal per la ricerca delle Pratiche.

Per accessi informali generici:
Diritto fisso per ricerche d’archivio finalizzato accesso atti (fino a 5 pratiche movimentate): 20,00€

Per accessi informali di pratiche edilizie:
Diritto fisso per richieste di accesso a fascicoli edilizi di cui si conosce il codice identificativo della pratica  (fino a 5 pratiche movimentate): 50,00€.  Per ogni pratica ulteriore alla 5°: 3,00€

Diritto per  richieste di accesso a fascicoli edilizi di cui non si conosce il codice identificativo, e pertanto sia richiesta l’attività di ricerca in archivio da parte dell’ufficio: 95,00€

Per accessi formali di pratiche edilizie:
Diritto per consultazione atti/documenti amministrativi disponibili al pubblico ricerca e assistenza per la consultazione (a pratica): 11,00€

Struttura: Settore Servizi alla persona e sviluppo organizzativo – Ufficio Lavoro, U.R.P. e Servizi di Front-Office

Responsabile: Giuseppina Fiore
Referenti: Fernanda Mutti e Stefania Russi
Telefono: 02 91004 319 – n. verde 800.140558 (solo da telefono fisso)
E-mail: urp@comune.paderno-dugnano.mi.it