Ripartono i Centri Anziani Comunali

Da lunedì 4 ottobre i tre Centri Anziani Comunali (Palazzolo Milanese, Calderara e Falcone e Borsellino) riapriranno le porte dei luoghi di aggregazione dedicati ai nostri concittadini più avanti nell’età.

Sarà una ripartenza graduale per tutti, nel rispetto delle prescrizioni in vigore per il contenimento del rischio contagio da Covid-19.

Si accederà mostrando il proprio green pass e ovviamente indossando la mascherina all’interno dei locali.

Ringraziamo i presidenti e tutti i volontari che lavorano per mantenere attivi i nostri Centri Anziani e che anche questa volta hanno fatto uno sforzo di generosità e responsabilità – sottolineano il Sindaco Ezio Casati e l’Assessore ai Servizi Sociali Michela Scorta a margine dell’incontro avuto con i responsabili delle tre strutture comunali – Dopo un anno e mezzo di chiusura e con l’emergenza pandemica ancora in corso, la ripartenza dei Centri Anziani Comunali è un ulteriore segnale di ripresa e di fiducia che non era scontato.

Non dimentichiamo che i volontari sono a loro volta persone anziane che si prestano con senso civico a garantire un servizio ai loro coetanei ed era giusto attendere condizioni più favorevoli prima di riprendere le attività in una situazione di maggiore sicurezza.

Nelle scorse settimane, qualcuno aveva già iniziato a lavorare per la riapertura dei Centri anche nell’ottica di riprendere il contatto con i soci e gli utenti abituali.

L’andamento epidemiologico del virus che è rimasto contenuto e l’alta percentuale di vaccinati, ci hanno portato a condividere la scelta di ripartire tutti insieme anche se per adesso le proposte ricreative saranno limitate alla fascia oraria pomeridiana.

Confidiamo nel senso di responsabilità di tutti rispettando il distanziamento e l’uso della mascherine per stare insieme, lo ribadiamo, in sicurezza. Siamo felici che anche gli anziani possano riappropriarsi dei loro spazi e dei momenti di svago in compagnia“.

Per informazioni è possibile contattare direttamente i Centri Anziani nelle ore pomeridiane:

Centro Anziani Palazzolo Milanese, via Coti Zelati, 51 – tel. 02.99042243

Centro Anziani Calderara, via Riboldi, 119 – tel. 02.9105981

Centro Anziani Falcone e Borsellino, p.zza Falcone e Borsellino, 2 – tel. 02.39543.276

⇒ La locandina