Servizi Abitativi Pubblici (SAP)

Con determinazione dirigenziale n. 336 del 06/05/2022 è stata pubblicata la graduatoria PROVVISORIA del bando Servizi Abitativi Pubblici (SAP) – avviso pubblico ID regionale 5040/2022.

⇒ graduatoria PROVVISORIA

⇒ modulo rettifica punteggio

Sarà possibile presentare la richiesta di rettifica del punteggio solo per il riconoscimento dell’invalidità civile conseguita a seguito dell’esito di un procedimento avviato prima della scadenza del termine di presentazione delle domande dell’Avviso n. 5040/2022 del cui esito l’interessato sia venuto conoscenza successivamente alla sua chiusura (ore 12.00 del 5 maggio 2022).

Il modulo di rettifica del punteggio con gli allegati previsti, debitamente compilato e sottoscritto dovrà essere consegnato entro e non oltre il 25 maggio 2022 all’Ufficio Protocollo del Comune previo appuntamento da richiedere a: urp@comune.paderno-dugnano.mi.it o chiamando lo 02.91004 320 oppure potrà essere trasmesso a: interventisociali@comune.paderno-dugnano.mi.it.

Si pubblicano inoltre le graduatorie PROVVISORIE degli altri enti proprietari sul territorio del Comune di Paderno Dugnano:

– Aler Milano

– Comune di Milano

ultimo aggiornamento: 13 maggio 2022

Pubblicato il bando per l’assegnazione delle unità abitative disponibili per i residenti e i lavoratori dei comuni di Baranzate, Bollate, Cesate, Garbagnate Milanese, Novate Milanese, Paderno Dugnano, Senago e Solaro.

PERIODO APERTURA E CHIUSURA DELL’AVVISO – anno 2022
dalle ore 10.00 del 29 marzo e fino alle ore 12.00 del 5 maggio

Per info e requisiti consulta il testo del BANDO

È possibile candidarsi ESCLUSIVAMENTE ONLINE, accedendo al sito: www.serviziabitativi.servizirl.it

Tramite tasto “Cittadino” si entra nella pagina iniziale dedicata agli Avvisi degli alloggi di Servizi Abitativi Pubblici.

E’ necessario disporre di uno dei seguenti sistemi di autenticazione:

• SPID (Sistema PubblIco Identità Digitale)
  • CIE (Carta IdentItà ElettronIca)
  • CNS (Carta Nazionale dei Servizi)

Tutte le domande presentate in passato NON SONO PIÙ VALIDE e devono essere ripresentate.

Interventi Sociali
preferibilmente via mail scrivendo a: interventisociali@comune.paderno-dugnano.mi.it oppure telefonando al  02.91.004 429 il martedì e il venerdì dalle 9.00 alle 12.00

ultimo aggiornamento: 29 marzo 2022

Alloggi pubblici

L’assegnazione degli alloggi pubblici (SAP) è disciplinata dalla Legge Regionale n. 16/2016 e dal nuovo Regolamento Regionale n. 4/2017. La programmazione dell’offerta abitativa pubblica è la modalità attraverso cui si realizza il sistema regionale dei servizi abitativi pubblici (case popolari). L’ambito territoriale di riferimento coincide con l’ambito territoriale del Piano di Zona di Garbagnate Milanese.

QUANDO FARE RICHIESTA
Le istanze possono essere presentate solo nei periodi di apertura dei bandi (almeno due volte l’anno).

COME ACCEDERE
La domanda per l’assegnazione di un’unità abitativa pubblica potrà essere presentata esclusivamente in modalità informatica attraverso la piattaforma informatica regionale.

Per poter partecipare serve:

• SPID – IDENTITÀ DIGITALE – Per richiedere le credenziali (Username e Password) presso un fornitore accreditato clicca qui

• CIE
  • CNS

• ISEE – in corso di validità
  • Eventuale certificato di invalidità con la percentuale di invalidità riconosciuta
  • Marca da bollo da € 16,00 oppure carta di credito per il pagamento on line
  • Dati anagrafici e codici fiscali di tutti i componenti del nucleo

Il Comune e l’ALER supporteranno i cittadini, se richiesto, attraverso un apposito servizio o anche con la collaborazione di altri soggetti autorizzati (Agenzia Sociale per l’Abitare C.A.S.A., CAAF, Associazioni di Volontariato).

Da scaricare: