Servizi Abitativi Pubblici (SAP)

Con determinazione dirigenziale n. 1040 del 16/11/2023 è stata pubblicata la graduatoria DEFINITIVA del bando Servizi Abitativi Pubblici (SAP) – avviso pubblico ID regionale n. 8060/2023.

⇒ graduatoria DEFINITIVA

Pubblicato il bando per l’assegnazione delle unità abitative destinate ai Servizi Abitativi Pubblici disponibili nell’ambito territoriale di Garbagnate Milanese localizzate nei comuni di: Bollate, Cesate, Novate Milanese, Garbagnate Milanese e Paderno Dugnano di proprietà dei comuni sopracitati e di ALER Milano presso Bollate, Cesate, Novate Milanese, Garbagnate Milanese, Paderno Dugnano, Senago e Solaro

PERIODO APERTURA E CHIUSURA DELL’AVVISO
dalle ore 10.00 del 26 settembre e fino alle ore 12.00 del 26 ottobre 2023

Per info e requisiti consulta il testo del BANDO.

È possibile candidarsi ESCLUSIVAMENTE ONLINE, accedendo al sito: https://www.serviziabitativi.servizirl.it/serviziabitativi/

Tramite tasto “Cittadino” si entra nella pagina iniziale dedicata agli Avvisi degli alloggi di Servizi Abitativi Pubblici.

E’ necessario disporre di uno dei seguenti sistemi di autenticazione:

• SPID (Sistema PubblIco Identità Digitale)
  • CIE (Carta IdentItà Elettronica)
  • CNS (Carta Nazionale dei Servizi)

Tutte le domande presentate in passato NON SONO PIÙ VALIDE e devono essere ripresentate.

Interventi Sociali
preferibilmente via mail scrivendo a: interventisociali@comune.paderno-dugnano.mi.it oppure telefonando al  02.91.004 352/429 il lunedì e il venerdì dalle 9.00 alle 12.00

Alloggi pubblici

L’assegnazione degli alloggi pubblici (SAP) è disciplinata dalla Legge Regionale n. 16/2016 e dal nuovo Regolamento Regionale n. 4/2017. La programmazione dell’offerta abitativa pubblica è la modalità attraverso cui si realizza il sistema regionale dei servizi abitativi pubblici (case popolari). L’ambito territoriale di riferimento coincide con l’ambito territoriale del Piano di Zona di Garbagnate Milanese.

QUANDO FARE RICHIESTA
Le istanze possono essere presentate solo nei periodi di apertura dei bandi (almeno due volte l’anno).

COME ACCEDERE
La domanda per l’assegnazione di un’unità abitativa pubblica potrà essere presentata esclusivamente in modalità informatica attraverso la piattaforma informatica regionale.

Per poter partecipare serve:

• SPID – IDENTITÀ DIGITALE – Per richiedere le credenziali (Username e Password) presso un fornitore accreditato clicca qui

• CIE
  • CNS

• ISEE – in corso di validità
  • Eventuale certificato di invalidità con la percentuale di invalidità riconosciuta
  • Marca da bollo da € 16,00 oppure carta di credito per il pagamento on line
  • Dati anagrafici e codici fiscali di tutti i componenti del nucleo

Il Comune e l’ALER supporteranno i cittadini, se richiesto, attraverso un apposito servizio o anche con la collaborazione di altri soggetti autorizzati (Agenzia Sociale per l’Abitare C.A.S.A., CAAF, Associazioni di Volontariato).