Servizi Abitativi Pubblici (SAP)

Aggiornamento al 3 maggio 2021

 

Con determinazione dirigenziale n. 378 del 30.04.2021 è pubblicata la graduatoria definitiva dei Servizi Abitativi Pubblici (SAP).


Pubblicato il bando per l’assegnazione delle unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici disponibili nell’ambito territoriale Garbagnate Milanese localizzate nei comuni di: Bollate, Cesate, Paderno Dugnano, Senago e Solaro e di proprietà dei comuni sopracitati e di Aler Milano nei comuni di: Bollate, Cesate, Novate Milanese, Garbagnate Milanese, Solaro.

PERIODO APERTURA E CHIUSURA DELL’AVVISO – anno 2021
dalle ore 12.30 del 26 febbraio e fino alle ore 12.00 del 9 aprile

Per info e requisiti consulta il testo del BANDO

È possibile candidarsi ESCLUSIVAMENTE ONLINE, accedendo al sito: www.serviziabitativi.servizirl.it

VIDEO TUTORIAL

Attenzione: all’interno del video, vi è una fase in cui viene richiesto un codice rilasciato dai Servizi Sociali per l’inserimento dell’Isee inferiore ad € 3.000,00; la procedura è stata modificata, ed ora NON occorre più inserire alcun codice: è dunque possibile inserire il valore Isee e procedere nella compilazione della domanda.


Alloggi pubblici

L’assegnazione degli alloggi pubblici (SAP) è disciplinata dalla Legge Regionale n. 16/2016 e dal nuovo Regolamento Regionale n. 4/2017. La programmazione dell’offerta abitativa pubblica è la modalità attraverso cui si realizza il sistema regionale dei servizi abitativi pubblici (case popolari). L’ambito territoriale di riferimento coincide con l’ambito territoriale del Piano di Zona di Garbagnate Milanese.

QUANDO FARE RICHIESTA
Le istanze possono essere presentate solo nei periodi di apertura dei bandi (almeno due volte l’anno).

COME ACCEDERE
La domanda per l’assegnazione di un’unità abitativa pubblica potrà essere presentata esclusivamente in modalità informatica attraverso la piattaforma informatica regionale.

Per poter partecipare serve:

  • SPID – IDENTITÀ DIGITALE – Per richiedere le credenziali (Username e Password) presso un fornitore accreditato clicca qui

oppure

  • CNS – PIN della tessera sanitaria, da richiedere presso gli uffici SCELTA E REVOCA della ASST o presso le sedi di SPAZIO REGIONE

e

  • ISEE – in corso di validità
  • Eventuale certificato di invalidità con la percentuale di invalidità riconosciuta
  • Marca da bollo da € 16,00 oppure carta di credito per il pagamento on line
  • Dati anagrafici e codici fiscali di tutti i componenti del nucleo

Il Comune e l’ALER supporteranno i cittadini, se richiesto, attraverso un apposito servizio o anche con la collaborazione di altri soggetti autorizzati (Agenzia Sociale per l’Abitare C.A.S.A., CAAF, Associazioni di Volontariato).

Per saperne di più:
Da scaricare: