Servizi Pre e Post scuola

Avvio Servizi Scolastici a.s. 2023/2024

Nella tabella sono indicate le date di inizio dei servizi scolastici come da comunicazioni pervenute dalle Istituzioni Scolastiche.

Si precisa che alcune scuole potrebbero differenziare l’inizio dei servizi a seconda della classe di appartenenza, e che pertanto è sempre opportuno visionare per conferma i siti web delle scuole o contattare le Segreterie Didattiche.

⇒ La tabella – aggiornamento al 7.09.2023

La domanda di iscrizione fino alle ore 12 di venerdì 14 luglio 2023.

Sono indispensabili un indirizzo e-mail e credenziali SPID o CIE (Carta d’Identità Elettronica)

La domanda di iscrizione può essere presentata ESCLUSIVAMENTE in modalità on line. Per accedere al servizio clicca QUI

Dopo le ore 12 di venerdì 14 luglio sarà possibile compilare la domanda on-line, che rimarrà in lista di attesa. Si procederà a chiamare gli aventi diritto solo in presenza di posti ancora disponibili, utilizzando come unico criterio il numero progressivo assegnato dall’Ufficio Protocollo Generale.

ORARI

SCUOLA DELL’INFANZIA

Pre scuola: dalle ore 7.30 alle 8.00

Post scuola: dalle ore 16.00 alle 18.00

In assenza di diverse disposizioni, le fasce orarie di ingresso e uscita dei servizi sono le seguenti:

Pre scuola – dalle ore 7.30 alle 8.00

Post scuola – dalle ore 16.45 alle 17.00 e dalle 17.45 alle 18.00

SCUOLA PRIMARIA

Pre scuola: dalle ore 7.30 alle 8.30

Post scuola: dalle ore 16.30 alle 18.00

Pre scuola – dalle ore 7.30 alle 8.15

Post scuola – dalle ore 17 alle 17.15 e dalle 17.45 alle 18

Al termine del servizio di post scuola, gli alunni saranno affidati ai genitori o ad altra persona autorizzata dagli stessi con DELEGA scritta, da consegnare agli educatori di riferimento. I delegati dovranno essere maggiorenni. Non sono ammesse deroghe.

ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO

I servizi di Pre e Post Scuola presso le scuole statali, saranno attivati con un numero minimo di 6 iscritti e ogni Istituzione Scolastica definirà la data di inizio dei servizi. Prima dell’inizio delle lezioni verrà data comunicazione dell’accoglimento delle iscrizioni e delle modalità e tempistiche di pagamento.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento dei servizi dovrà essere effettuato esclusivamente mediante avviso di pagamento pagoPA rivolgendosi ai soggetti accreditati (es. banche, poste italiane, tabacchi) oppure online accendendo al seguente link: https://padernodugnano.comune.plugandpay.it/

SCADENZE DI PAGAMENTO

Entro la prima settimana del mese di settembre gli utenti ammessi ai servizi riceveranno una e-mail con le indicazioni circa le date di inizio e le  indicazioni per il versamento della 1° rata relativa al periodo “settembre-dicembre 2023” il cui termine di pagamento è previsto per il 15 settembre 2023, salvo diverso termine comunicato dall’Ufficio Scuola.

Al rientro dalle vacanze natalizie gli utenti ammessi ai servizi riceveranno una e-mail per il pagamento della 2° rata relativa al periodo “gennaio-giugno 2024” da pagare entro il 31 gennaio 2024. Per quest’ultimo periodo, previa richiesta via mail all’Ufficio Scuola, è possibile richiedere il  pagamento in due ulteriori rate:

• la prima con scadenza il 31 gennaio 2024
  • la seconda con scadenza il 31 marzo 2024

Il mancato pagamento entro i termini previsti comporta la sospensione dei servizi richiesti.

RINUNCE E RIMBORSI

Se non si è più interessati ai servizi richiesti, è necessario inviare una e-mail a ufficioscuola@comune.paderno-dugnano.mi.it comunicando la RINUNCIA. Saranno così annullate le bollette emesse per i servizi richiesti. Non è prevista alcuna riduzione della quota versata in caso di assenza o non utilizzo completo del servizio.

Rimborsi per disdetta

È possibile disdire e richiedere il rimborso delle rate versate con le seguenti modalità:

• prima dell’avvio del servizio: con richiesta presentata almeno 10 gg (inclusi i festivi) prima dell’inizio del periodo di riferimento della rata  versata (1ª rata “settembre-dicembre” o 2ª rata “gennaio-giugno”), con rimborso pari al 70% della stessa rata;
  • dopo l’inizio del servizio: con richiesta presentata almeno 30 gg (inclusi i festivi) prima dalla data di sospensione del servizio, con rimborso pari all’ultima mensilità del periodo di riferimento della rata versata (1ª rata “settembre-dicembre” o 2ª rata “gennaio-giugno”).

Le richieste dovranno essere inviate via email all’account ufficioscuola@comune.paderno-dugnano.mi.it utilizzando l’apposita modulistica.

PERIODI E TARIFFE

Non residenti € 104,65

Residenti € 120,75
Non residenti € 156,98

La domanda di iscrizione si intende ANNUALE, valida per l’intero anno scolastico. La retta sarà suddivisa in due rate 1° rata periodo settembre- dicembre 2023 e 2° rata periodo gennaio-giugno 2024. Nella tariffa del Post scuola è prevista la merenda. Si precisa che le tariffe vengono approvate annualmente dalla Giunta Comunale e pertanto le stesse potrebbero subire variazioni in corso d’anno scolastico.

⇒ Il pieghevole

⇒ La locandina

⇒ Modulo somministrazione farmaci

⇒ Modulo delega ritiro minore fermata dell’autobus