Servizio Civile Universale

Il primo giorno di servizio per i volontari del Servizio Civile Universale è previsto per martedì 9 maggio 2023.

I volontari sono convocati dalle ore 10.00 alle ore 12.30 presso la Biblioteca di Garbagnate Milanese in via Monza, 12.


Pubblicate le graduatorie redatte a seguito dei colloqui di selezione dei candidati che hanno presentato la domanda di ammissione al Servizio Civile Universale. Le graduatorie sono da intendersi come provvisorie; diventeranno definitive a seguito dell’approvazione da parte del Dipartimento Nazionale per il Servizio Civile Universale.

La data di avvio verrà comunicata in seguito e dovrà comunque essere confermata da parte del Dipartimento Nazionale per il Servizio Civile Universale.

A seguito delle disposizioni del Dipartimento Nazionale per il Servizio Civile, non vengono pubblicati nominativi dei candidati. Ciascuno dovrà identificare la propria posizione tramite il numero di “riferimento domanda” presente sulla ricevuta rilasciata al momento dell’iscrizione (in alto, sulla sinistra).

I candidati risultati IDONEI NON SELEZIONATI potrebbero essere ricontattati, nelle prossime settimane, dai nostri uffici per effettuare eventuali subentri sulle postazioni rimaste vacanti.

Per visualizzare le graduatorie clicca qui.


Calendario colloqui Servizio Civile Universale 2023.

Si pubblica di seguito il calendario dei colloqui di selezione di Servizio Civile Universale che si svolgeranno a partire dal 13/03/2023.

Per visualizzare il calendario clicca qui

NB: i volontari che in sede di presentazione della domanda hanno segnalato la loro candidatura come GMO (Giovani minori Opportunità) dovranno consegnare tramite mail all’indirizzo serviziocivile@comuni-insieme.mi.it o in sede di colloquio la documentazione pertinente (ISEE o autocertificazione).

Gli orari e le sedi fissate per i colloqui non sono modificabili.


Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato il Bando per la selezione dei volontari di Servizio Civile Universale. L’Azienda Comuni Insieme, ente accreditato, ha disponibili 5 progetti per complessivi 65 posti volontari, per giovani dai 18 anni ai 28 anni, che presteranno il servizio presso i Comuni: Baranzate, Bollate, Cesate, Garbagnate Milanese, Novate Milanese, Paderno Dugnano, Senago e Solaro.

I volontari potranno scegliere tra i seguenti 5 progetti:


Come presentare domanda

Gli aspiranti operatori volontari dovranno produrre domanda di partecipazione indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line sopra descritta entro e non oltre le ore 14.00 del 10 febbraio 2023.

ATTENZIONE: scadenza presentazione delle domande posticipata alle ore 14.00 del 20 febbraio 2023.

Le date di convocazione per i colloqui di selezione  e le successive graduatorie verranno pubblicate sul sito: www.comuni-insieme.mi.it

Per il bando completo clicca qui

Elenco sedi e postazioni

INFO

Azienda Comuni Insieme per lo Sviluppo Sociale
serviziocivile@comuni-insieme.mi.it
T. 02.38348 413

Per informazioni specifiche sui progetti:

Ufficio Interventi Sociali
interventisociali@comune.paderno-dugnano.mi.it
T. 02.91004 257/260