Servizio Ambiente – Verde – Energia

La struttura presidia le seguenti funzioni:

AMBIENTE E IGIENE URBANA

Si occupa delle procedure che riguardano l’appalto dei rifiuti solidi urbani, la disinfestazione, il controllo del randagismo, il controllo dell’ambrosia e il controllo delle centrali termiche. Gestisce la procedura concernente la bonifica del suolo e lo smaltimento dei manufatti contenenti amianto. Promuove il supporto tecnico-amministrativo all’associazione cinofila con cui l’Amministrazione Comunale si è convenzionata per eseguire il censimento dei cani accalappiati e promuovere l’affido degli stessi.

SVILUPPO DEL VERDE PUBBLICO E DECORO URBANO

Si occupa della gestione complessiva del verde pubblico e della promozione del Parco del Seveso, anche per il “Contratto di Fiume”, del Parco Grugnotorto, e il Parco Lago Nord. Promuove la conservazione e valorizzazione del verde all’interno del tessuto urbano. Gestisce il servizio di manutenzione ordinaria globale e programmata di aree a verde pubblico, la progettazione e gestione/supervisione dei servizi di manutenzione dei campi da calcio comunali. Cura per queste necessità, i rapporti con i gestori delle aree a verde e sportive di proprietà comunale.

ENERGIA

Attua il controllo dell’Appalto Calore degli edifici pubblici, perseguendo obiettivi di efficientamento energetico, razionalizzazione e riduzione dei consumi. Collabora con gli uffici deputati alla manutenzione degli immobili comunali quale supporto nella programmazione/progettazione/esecuzione di interventi aventi profili di efficientamento energetico. Collabora all’elaborazione di progettualità per l’adesione a bandi finalizzati all’ottenimento di fondi, contributi e finanziamenti pubblici dedicati alle finalità di competenza. Gestisce le procedure di affidamento di lavori, servizi e forniture connesse all’ambito di competenza.

indirizzo via Grandi, 15
orario Dal 5 giugno 2023 per gli orari clicca qui