Servizio Manutenzione e Valorizzazione immobili comunali

La struttura presidia le seguenti funzioni:

U.O. CURA DELLA CITTA’ – MANUTENZIONI ORDINARIE

Cura la programmazione e dà impulso all’esecuzione di lavori di manutenzione ordinaria e programmata negli immobili comunali e nelle aree aperte pubbliche. Gestisce le procedure di affidamento di lavori, servizi e forniture funzionali allo svolgimento dell’attività assegnata. Opera attività di monitoraggio dello stato di fatto degli immobili comunali e delle attività relative alla cura degli spazi pubblici e delle aree aperte. Opera, quale struttura trasversale, in stretta sinergia con tutti gli uffici preposti alla manutenzione degli immobili comunali e delle aree verde coordinando i diversi livelli di intervento attraverso strumenti di programmazione condivisa. Fornisce supporto tecnico all’organizzazione di eventi e manifestazioni promosse dall’Ente. Coordina il servizio di reperibilità tecnica.

PREVENZIONE E SUPPORTO ALLA FUNZIONE DELL’ENTE IN MATERIA DI SICUREZZA

Si occupa di supporto al Datore di Lavoro nelle attività di verifica delle sedi di lavoro comunali per quanto riferito ai requisiti di sicurezza, collaborando con gli uffici preposti nella programmazione di interventi mirati di manutenzione ordinaria e straordinaria.Cura, all’interno di tutti gli immobili di proprietà comunale, degli aspetti inerenti la prevenzione incendi, la sicurezza impiantistica (comprensiva degli impianti ascensori laddove presenti), i presidii antiintrusione (impianti di videosorveglianza, cancelli, …) in coordinamento con gli uffici preposti.

EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA – EDILIZIA SCOLASTICA

Si occupa di programmazione/progettazione/affidamento/esecuzione –in attuazione degli indirizzi di programmazione dell’Ente- degli interventi di manutenzione/ristrutturazione/ampliamento relativi ad immobili del patrimonio comunale destinati a residenza e ad attività didattica.

IMMOBILI PUBBLICI – IMPIANTI SPORTIVI – CIMITERI

Si occupa di programmazione/progettazione/affidamento/esecuzione –in attuazione degli indirizzi di programmazione dell’Ente- degli interventi di manutenzione/ristrutturazione/ampliamento relativi ad immobili del patrimonio comunale destinati ad uffici amministrativi, attività socio-sanitarie, sedi delle forze dell’ordine, luoghi della cultura, attività sportiva nonché ai cimiteri comunali.

indirizzo
via Grandi, 15
orario Dal 5 giugno 2023 per gli orari clicca qui
Settore Opere per il Territorio e l’Ambiente