Sistema Informativo Territoriale (S.I.T) – Cartografia

Cartografia online

É attivo sul portale Web C- Portal di Paderno Dugnano la sezione Cartografia, utile per la consultazione on line delle informazioni territoriali del comune di Paderno Dugnano, con possibilità di ricerca anche per via e numero civico.

ACCEDI ALLA CARTOGRAFIA ON LINE SU C- PORTAL

Si trovano pubblicati:

• Database Topografico comunale: base territoriale di riferimento con l’indicazione dei codici ecografici di edificio, i numeri civici, le denominazioni toponomastiche, su sfondo ortofoto 2015. Il database topografico è la fotointerpretazione del volo effettuato nel marzo 2010, tenuto costantemente aggiornato a cura del SIT ai sensi della LR 12/2005 con la collaborazione dei professionisti esterni che alla conclusione degli interventi di cui alle pratiche edilizie presentate, consegnano l’elaborato vettoriale per l’aggiornamento del database. Le istruzioni comunali per l’aggiornamento del database si trovano nella sezione Modulistica SUE di C-Portal.
  • Mappe del PGT: principali tavole dello strumento urbanistico comunale interrogabili, con rimandi diretti agli articoli delle norme di attuazione.
  • Mappe generali: sono mappe territoriali per temi specifici. Sono presenti le mappe del Piano di Gestione del Rischio Alluvione, gli Ambiti di esclusione Seminterrati ai sensi della LR 7/17, PGRA, PAI e la Mappa della telefonia. Si evidenzia inoltre nella mappa “informazioni territoriali” la visualizzazione (selezionando il comando “livelli”) di confini di quartiere, scuole, perimetri di centro abitato, zonizzazione acustica, fattibilità geologica, sezioni censuarie e varie informazioni d’interesse.

Le mappe sono interrogabili, scaricabili e stampabili, seguendo le “Istruzioni per la navigazione web delle cartografie pubblicate su C-Portal” descritte nel documento qui sotto allegato.

Altre risorse esterne

Sono altresì attivi altri canali per visualizzare ed interrogare informazioni territoriali del Comune di Paderno Dugnano: il geoportale messo a disposizione da Regione Lombardia e il Weg Sit della Città Metropolitana di Milano.

ACCEDI AL GEOPORTALE DI REGIONE LOMBARDIA

ACCEDI AL WEB SIT CITTA’ METROPOLITANA

Nei link in fondo alla presente pagina è altresì possibile scaricare il Data Base Topografico comunale vettoriale in formato shp con il relativo progetto mxd oppure le tavole dello stesso in formato pdf; l’aerofotogrammetrico comunale in formato dwg e altri documenti pdf di interesse comune.

Per informazioni:

S.I.T. – Sistemi Informativi Territoriali tel. 02. 91004 497/359 oppure scrivi all’ufficio sit@comune.paderno-dugnano.mi.it

Istruzioni per la navigazione web delle cartografie pubblicate su C – Portal

Nota Database Topografico

Istruzioni per l’aggiornamento del database topografico