Sport in Comune

Quella che state per sfogliare è una pubblicazione che riporta, suddivisi per discipline, i nomi e i riferimenti delle società, delle associazioni o gruppi,  che negli spazi comunali della nostra città promuovono, praticano e avvicinano allo sport persone di ogni età.

Vi chiederete perché, nell’era in cui internet sembra in grado di rispondere a ogni domanda, abbiamo scelto di realizzare una guida.

La risposta è tutta in queste pagine che offrono una panoramica sulla ricchezza, la vivacità e la varietà dell’offerta di sport a Paderno Dugnano, per  conoscere e scegliere una disciplina da praticare o da sostenere da appassionati.

Un elenco che non solo contiene indicazioni pratiche ma restituisce soprattutto la passione, l’impegno, lo spirito civico di un grande numero di donne e uomini che dedicano tempo libero ed energie alla pratica sportiva nella nostra comunità.

I nomi presenti raccontano del senso di responsabilità con cui tanti volontari si occupano della gestione delle società, dell’organizzazione di  campionati ed eventi, della programmazione di attività e di un’infinità di incombenze che, spesso invisibili all’esterno, sono fondamentali per consentire a ogni atleta di vivere l’emozione di scendere in campo.

Ci auguriamo che sfogliando queste pagine anche a voi venga… tanta voglia di sport in Comune!

Buona lettura!

L’Assessore allo Sport
Michela Scorta

⇒ La brochure – edizione 2022