Sportello decentrato dell’Ufficio Catasto

Da giovedì 21 aprile riapre lo Sportello dell’Ufficio Catasto con i seguenti orari:

martedì e giovedì dalle 8.30 alle 12.00

previo appuntamento telefonico ai numeri 02.91004 383/384 oppure via e-mail all’account catasto@comune.paderno-dugnano.mi.it per essere ricontattati.

Aggiornamento al 20 aprile 2022


Nell’attesa della migrazione dei sistemi informatici sulle nuove piattaforme e della formalizzazione dello modalità operative sono sospesi gli appuntamenti.

A seguito della nuova modalità di consultazione delle banche catastali, disposta dall’Agenzia delle Entrate-Territorio, la modalità di erogazione dei servizi, anche tramite lo sportello decentrato del Comune di Paderno Dugnano, subiranno delle importanti modifiche.

In particolare si segnala che, anche al fine di effettuare la migrazione dei sistemi informatici sulla nuova piattaforma verranno sospesi alcuni servizi tra il 25 febbraio ed il 3 marzo 2022.

In attesa della definizione delle nuove modalità operative si avvisa che gli appuntamenti presso l’Ufficio Catasto sono sospesi dal 25 febbraio 2022 fino a nuove indicazioni.

Nel periodo transitorio è comunque possibile fruire dei servizi catastali rivolgendosi direttamente all’Ufficio provinciale-Territorio di Milano oppure accedere ai servizi di consultazione attraverso i canali telematici dell’Agenzia delle Entrate utilizzando i servizi online presenti sul sito.

A tal fine si riportano i seguenti link utili:

Tutte le informazioni sull’argomento sono reperibili sul sito dell’Agenzia delle Entrate al seguente link: https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/cittadini/fabbricati-e-terreni.

Il servizio di visura catastale è erogato dagli uffici di Milano dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 esclusivamente su appuntamento da richiedere, per lo stesso giorno, on line sul sito dell’Agenzia delle Entrate cliccando qui

Il ticket può essere prenotato dalle ore 6.00 fino a esaurimento della disponibilità, è valido esclusivamente nella giornata in cui è stato richiesto e va utilizzato nell’orario indicato nella prenotazione.

Si raccomanda di presentarsi in ufficio qualche minuto prima dell’ora indicata sul biglietto per evitare di perdere il proprio turno.

La prenotazione può essere effettuata anche per giorni successivi selezionando, nell’apposita pagina web dell’Agenzia delle Entrate.

E’ possibile anche la prenotazione attraverso l’APP dell’Agenzia delle Entrate reperibile al seguente link: https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/l-app-dell-agenzia oppure telefonicamente ai seguenti numeri:

numero verde 800.90.96.96 e scegliere l’opzione 3 (24 ore su 24)

numero 06.966.68.907 da cellulare e scegliere l’opzione 3 (24 ore su 24)

INFO

Agenzia delle Entrate

Aggiornamento al 21 febbraio 2022