Sportello territoriale di prossimità per la Volontaria Giurisdizione

Lo Sportello Territoriale di Prossimità è un punto di informazione e aiuto per le figure degli amministratori di sostegno, volontari nominati dal giudice che si occupano di assistere e rappresentare giuridicamente persone che non sono in grado di agire autonomamente (solitamente anziani o disabili). Lo Sportello, che funge da servizio di area anche per i Comuni di Paderno Dugnano e Cusano Milanino, è in costante relazione con il Tribunale di Monza.

Si ricorda che è un punto di informazione e di aiuto per tutti i cittadini e per gli operatori dei territori di Cinisello, Paderno e Cusano Milanino in materia di Amministrazioni di Sostegno (NON PER LE TUTELE).

In particolare, gli operatori dello sportello offrono un valido e concreto aiuto per la compilazione dell’istanza di AdS per minorenni e maggiorenni, per la presentazione dei rendiconti annuali e per la consegna e ritiro delle varie istanze in TO (si recano in cancelleria ogni venerdì).

La sede dello sportello è presso la sede ANFFAS di Cinisello Balsamo in via Gran Sasso, 56 e gli orari di apertura sono:

  • da lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle ore 17.00

Non è necessario prendere l’appuntamento. Tuttavia, onde evitare code e sovrapposizioni, per chi lo desidera, è possibile fissare un appuntamento, telefonando al numero 02.61.85.899 e-mail info@arcipelagoanffas.it

L’inoltro delle pratiche potrà avvenire anche tramite la sede Anffas Paderno Dugnano in via Italia, 13 – telefono 02.99042.933 e-mail anffas.paderno@tiscali.it

Per maggiori informazioni:
Da scaricare: