Lo Sportello Territoriale di Prossimità è un punto di informazione e aiuto per le figure degli amministratori di sostegno, volontari nominati dal giudice che si occupano di assistere e rappresentare giuridicamente persone che non sono in grado di agire autonomamente (solitamente anziani o disabili). Lo Sportello è in costante relazione con il Tribunale di Monza.
É rivolto a tutti i cittadini e agli operatori di Paderno Dugnano, in materia di Amministrazioni di Sostegno, tutele e minori.
In particolare, gli operatori dello sportello offrono un valido e concreto aiuto per la compilazione dell’istanza di AdS, per la presentazione dei rendiconti annuali e per la consegna e ritiro delle varie istanze (si recano in cancelleria ogni lunedì).
La sede dello sportello è presso la sede ANFFAS di Cinisello Balsamo in via Gran Sasso, 56 e gli orari di apertura sono:
- da lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00
- martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 16.00
- mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00
É necessario fissare un appuntamento, telefonando al numero 02.61.85 899 o inviando una e-mail a sportellosai@anffasnordmilano.it.
L’inoltro delle pratiche potrà avvenire anche tramite la sede ANFFAS Paderno Dugnano in via Italia, 13 – telefono 02.99042 933 e-mail anffas.paderno@tiscali.it