Storia locale e beni culturali

L’Amministrazione Comunale crede nella valorizzazione del territorio tramite la conoscenza della storia, dei suoi beni, dei suoi luoghi. A partire dal nuovo anno intendiamo promuovere azioni di divulgazione storica e valorizzazione dei beni storici culturali cittadini, solide fondamenta su cui poggia la costruzione di un’idea di città condivisa: la memoria di ciò che è stato, e di ciò che si è stati, permette di capire il presente e immaginare i cambiamenti che il futuro ci riserva.

A tale scopo, andremo a istituire un Tavolo di lavoro al quale invitiamo a partecipare le realtà associative, i comitati promotori e i cittadini che operano nel nostro Comune nell’ambito della valorizzazione e promozione della storia locale e dei suoi personaggi illustri.

Il primo incontro si terrà lunedì 13 gennaio 2020 alle ore 20.30 presso il Centro Culturale Tilane
p.zza della Divina Commedia 3/5
.

Per consentire una più efficace organizzazione, chiediamo, a tutti gli interessati, di comunicarci l’eventuale partecipazione entro giovedì 9 gennaio 2020.

L’indirizzo di posta elettronica a cui inviare l’adesione è il seguente: ufficiocultura@comune.paderno-dugnano.mi.it.

L’ ASSESSORE ALLA CULTURA
Anna Varisco

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Cultura, Sport e Promozione al numero telefonico: 02 91004 507.