Terza dose di vaccino anti Covid-19

Piano di vaccinazione anti Covid-19 di Regione Lombardia

Somministrazione terza dose: dal 20 settembre i cittadini trapiantati e immunocompromessi indicati dalla circolare ministeriale, che hanno già completato il ciclo vaccinale, possono prenotare la dose addizionale di vaccino anti Covid-19.

A partire dal 3 ottobre anche i cittadini over 80 possono prenotare l’appuntamento per la dose booster (3ª dose) di vaccino anti Covid-19.

Equivalenza vaccini anti covid-19 somministrati all’estero: con Circolare del Ministero della salute n. 0042957 del 23 settembre 2021 alcuni vaccini anti Covid-19 somministrati dalle autorità sanitarie nazionali competenti estere sono stati riconosciuti come equivalenti a quelli effettuati nell’ambito del Piano strategico nazionale dei vaccini per la prevenzione delle infezioni da SARS-CoV-2.

Questi vaccini sono validi ai fini dell’emissione della Certificazione verde COVID-19 a favore dei cittadini italiani (anche residenti all’estero) ai i loro familiari conviventi e ai cittadini stranieri che dimorano in Italia per motivi di lavoro o studio.

Vaccinazione per chi ha contratto il Covid-19 dopo la prima dose: il Ministero della salute ha fornito, con la Circolare n. 0040711 del 9 settembre 2021, alcuni chiarimenti in merito alla vaccinazione anti-COVID-19 in chi ha contratto un’infezione da SARS-CoV-2 successivamente alla somministrazione della prima dose del vaccino.

Maggiori informazioni www.regione.lombardia.it

Ciclo Primario – 1° e 2° dose

Indicazioni per la prenotazione della vaccinazioni anti Covid-19 per specifiche categorie.

• Cittadini che hanno effettuato la prima dose di vaccino in un’altra Regione
  • Studenti universitari in Lombardia
  • Atleti tesserati alle Federazioni Sportive Nazionali (DSA ed EPS)
  • Soggetti A.I.R.E, personale UE, enti/organizzazioni diplomatiche ed internazionali, personale navigante (SASN), cittadini stranieri
  • Personale scolastico
  • Operatori sanitari e sociosanitari ai sensi del D.L. 44/2021

Maggiori informazioni www.regione.lombardia.it

Per prenotarsi occorre avere a portata di mano la Tessera Sanitaria e il Codice Fiscale.

Per prenotare online, basta collegarsi alla piattaforma dedicata cliccando qui: sarà possibile scegliere tra gli appuntamenti disponibili nei centri vaccinali.

Altre modalità previste per la prenotazione:

Postamat
Per prenotare non è necessario essere cliente di Poste Italiane, recati presso uno dei tanti sportelli automatici di Poste italiane (Postamat), inserisci la tua tessera sanitaria, il cap di residenza/domicilio e il tuo numero di cellulare.

Portalettere
Il portalettere può effettuare una prenotazione per il Vaccino Anti Covid-19 a tuo nome. Chiedi il suo supporto per eseguire la procedura di prenotazione del vaccino.

Call Center dedicato
Chiama il numero verde 800 894 545