Terza dose anti Covid-19, centro vaccini in città

Dal 13 dicembre è attivo a Paderno Dugnano un Centro Vaccinale anti Covid-19 dedicato alla somministrazione di sole terze dosi (dosi booster), accreditato dal sistema sanitario di Regione Lombardia.

Il nuovo centro vaccinale è ospitato dal Centro Cardinal Colombo in via San Michele del Carso 59, grazie alla sinergia tra il Comune, la Clinica Polispecialistica San Carlo, la parrocchia Santa Maria Assunta, che ha messo a disposizione la struttura, e il fondamentale supporto delle sezioni cittadine di Protezione Civile e Croce Rossa Italiana a cui si affiancheranno i volontari di altre associazioni del territorio.

Al centro vaccinale si accederà solo ed esclusivamente su prenotazione.

Per agevolare l’accoglienza e il regolare svolgimento delle prestazioni sanitarie, agli utenti è raccomandato di presentarsi all’ingresso all’orario indicato nel messaggio di conferma prenotazione: non sarà possibile accedere in anticipo.

Si ricorda di presentarsi muniti di Tessera Sanitaria oltre che del codice di prenotazione.

E’ possibile compilare la scheda anamnestica prima di recarsi al Centro Vaccini scaricandola qui.

Per prenotare online clicca qui, per ulteriori info si  rimanda al Piano di vaccinazione anti Covid-19 di Regione Lombardia scorrendo questa pagina.

Per pazienti non trasportabili che devono prenotare la terza dose vaccinazione anti Covid-19 consultare l’avviso di ASST Rhodense clicca qui

Leggi il comunicato stampa


Disciplina temporanea della sosta

Apertura nuovo centro vaccini per la prevenzione delle infezioni da SARS-COV-2 (COVID-19) in via San Michele del Carso – disciplina temporanea delle limitrofe aree di sosta.
Dal 13 dicembre 2021 al 18 marzo 2022 | da lunedì a domenica | dalle ore 8.00 alle ore 14.00
ORDINANZA DIRIGENZIALE N. 146 DEL 10 DICEMBRE 2021.



Piano di vaccinazione anti Covid-19 di Regione Lombardia

Da mercoledì 19 gennaio 2022 sarà possibile modificare la data di somministrazione della “terza dose” direttamente attraverso la piattaforma di prenotazione, senza procedere con l’eliminazione del precedente appuntamento.

Possono prenotare la terza dose (booster) di vaccino anti Covid-19 anche i cittadini di età uguale o superiore ai 12 anni, che abbiano completato il ciclo vaccinale primario da almeno 4 mesi (120 giorni).

La dose booster è inoltre accessibile per gli iscritti all’AIRE, per coloro che appartengono alle altre categorie previste dall’Ordinanza 7/2021, per il personale SASN, per i cittadini stranieri o in possesso di codice STP, purché abbiano completato il ciclo vaccinale primario da almeno 4 mesi (120 giorni).

I cittadini di età pari o superiore a 5 anni possono invece richiedere la somministrazione della prima dose di vaccino anti Covid-19 (coloro che hanno un’età pari o superiore a 12 anni possono presentarsi direttamente in uno dei centri vaccinali del territorio lombardo, non è necessaria la prenotazione).

Rimane aperta la possibilità di prenotazione per le seguenti categorie:

  • cittadini con elevata fragilità,
  • cittadini trapiantati e immunocompromessi,
  • operatori sanitari e sociosanitari,
  • cittadini maggiorenni vaccinati con Janssen,
  • cittadini vaccinati con vaccini non riconosciuti in Europa,
  • A.I.R.E. e altre categorie Ordinanza 7/2021, SASN, stranieri, STP,
  • cittadini residenti fuori regione

Maggiori informazioni www.regione.lombardia.it


Ciclo Primario – 1° e 2° dose

Indicazioni per la prenotazione della vaccinazioni anti Covid-19 per specifiche categorie.

  • Cittadini con età compresa fra 5 e 11 anni
  • Cittadini con età maggiore di 12 anni
  • Cittadini estremamente vulnerabili o con disabilità grave
  • Cittadini che hanno effettuato la prima dose di vaccino in un’altra Regione
  • Studenti universitari in Lombardia
  • Atleti tesserati alle Federazioni Sportive Nazionali (DSA ed EPS)
  • Soggetti A.I.R.E, personale UE, enti/organizzazioni diplomatiche ed internazionali, personale navigante (SASN), cittadini stranieri
  • Personale scolastico
  • Operatori sanitari e sociosanitari ai sensi del D.L. 44/2021

Maggiori informazioni www.regione.lombardia.it


Per prenotarsi occorre avere a portata di mano la Tessera Sanitaria e il Codice Fiscale.

Per prenotare online, basta collegarsi alla piattaforma dedicata cliccando qui: sarà possibile scegliere tra gli appuntamenti disponibili nei centri vaccinali.

Altre modalità previste per la prenotazione:

Postamat
Per prenotare non è necessario essere cliente di Poste Italiane, recati presso uno dei tanti sportelli automatici di Poste italiane (Postamat), inserisci la tua tessera sanitaria, il cap di residenza/domicilio e il tuo numero di cellulare. Scopri come

Portalettere
Il portalettere può effettuare una prenotazione per il Vaccino Anti Covid-19 a tuo nome. Chiedi il suo supporto per eseguire la procedura di prenotazione del vaccino. Scopri come

Call Center dedicato
Chiama il numero verde gratuito 800 894 545